Hanno entrambi perso un occhio dopo un tornado e adesso questi gattini cercano casa insieme

Questa coppia di fratelli felini è miracolosamente riuscita a sopravvivere alla forza distruttiva di un tornado

Quante volte scherzosamente avete affermato di voler condurre una “vita da gatto”? Purtroppo anche per i nostri amici pelosi non è sempre tutto “rose e fiori” e a volte si ritrovano costretti a fronteggiare problemi più grandi di loro. Specialmente quelli che non hanno una casa o devono affrontare le difficoltà della strada o devono attendere all’interno di rigufi sovraffollati che qualcuno si accorga di loro e li adotti.

gatti senza un occhio

Poppy e Lilly sono tra degli esempi più calzanti di gatti che oggi nutrono la speranza di avere una famiglia da amare in futuro. I due sono sopravvissuti come per miracolo a fenomeno naturale catastrofico: un tornado che li ha colpiti senza pietà. Nonostante siano sopravvissuti non sono usciti illesi dalla loro lotta per la vita, infatti hanno riportato entrambi ferite ad un occhio. Queste purtroppo erano così gravi che li hanno parzialmente privati della vista. Quando sono stati trovati le loro vite erano sul filo del rasoio: la coppia si stavano facendo forza a vicenda per non lasciarsi andare. Se i volontari non fossero intervenuti in tempo probabilmente non avrebbero avuto la minima speranza di sopravvivere.

gatti con musino sollevato

Sia Lilly che Poppy sono stati portati all’interno di un rifugio dove hanno finalmente ricevuto cibo e cure adeguate. Purtroppo, come accade molto spesso all’interno di questi posti, non erano gli unici animali senza una casa. Il centro in cui ancora oggi vivono infatti pullula di animali che vorrebbero essere adottati da qualcuno. Purtroppo secondo alcuni studi si stima che gli animali che vivono nei centri d’adozione dispongono di una ristrettissima finestra di tempo per attirare l’attenzione degli avventori. In media le persone non “sprecano” più di 8 minuti per scegliere un cane o un gatto.

gatto che tira fuori la lingua

Nonostante abbiano vissuto un evento profondamente traumatico i volontari del centro stanno facendo in modo che Poppy e Lilly possano tornare ad essere dei mici sereni e pieni di energia. Questo è fondamentale per far sì che possano un giorno trovare una nuova famiglia.

Articoli correlati