Hanno notato questo gatto randagio senza zampe anteriori per strada, mentre soffriva: sono intervenuti subito – Video

Il micio era in evidenti difficoltà e serviva chiamare al più presto la svolta

Nini era un gatto randagio senza le zampe anteriori costretto ad arrangiarsi, completamente da solo, sul ciglio della strada. Sul suo splendido musino si era stagliata un’espressine triste, sintomatica del forte disagio e, del resto, come dubitarne: anche se appaiono più indipendenti rispetto ai cani, anche i mici necessitano di attenzioni e cure costanti. Dei diritti, purtroppo, negati al protagonista della storia, raccontata tramite un video caricato su YouTube (lo carichiamo verso il fondo dell’articolo). Il senso di smarrimento era evidente, al punto che chiunque lo avrebbe notato, persino la persona meno esperta in fatto di animali.

Gattino randagio colpito da disabilità

Nini seguiva i passanti come per implorare di offrirgli qualcosa da mangiare, con uno sguardo che suscitava una compassione infinita. Nonostante la disabilità, aveva un temperamento dolce e affettuoso, amante delle coccole. In segno di ringraziamento verso chi decide di dargli una mano si alza in piedi felice. Le sue vicende avrebbero meritato di prendere una piega differente, migliore. Ed è quanto accaduto quando l’autore della clip ha pensato di tendergli una mano, impegnandosi a procurargli una casa accogliente.

Gattino per strada

Benché nutrisse dell’affetto nei suoi confronti, preferiva affidarlo a un’altra famiglia, poiché aveva già adottato dei felini e il rischio era di creare delle inimicizie. Dopo un’accurata opera di screening, ha individuato la sistemazione ideale per Nini, il cui nome è oggi Xiaobawang. Finalmente, il gatto randagio senza zampe anteriori ha un’esistenza serena e felice, piena di tutti quei piccoli privilegi che tanto meritava.

D’ora in avanti non gli toccherà più vagare o soffrire la fame. Nell’abitazione ha cibo garantito, una sorella insieme alla quale giocare e un ambiente tanto sicuro quanto confortevole. Nini ha preso le misure dei genitori umani, dando prova di avere un’enorme capacità di resilienza. La tenacia ha, alla fine, ripagato e gli amanti degli animali ne sono comprensibilmente entusiasti in calce al contributo pubblicato in rete. Se scrollate i commenti lasciati ve ne accorgerete voi stessi.

Articoli correlati