Hanno portato uno scatolone pieno di gattini in un rifugio, ma non erano affatto ciò che sembravano

Alcune persone hanno portato uno scatolone di gattini in rifugio, ma non erano affatto ciò che sembravano

Aiutare gli animali in difficoltà per chi ha buon cuore viene automatico, ma queste persone hanno commesso un piccolo errore simile al rapimento. Hanno portato uno scatolone pieno di gattini in rifugio, ma non erano affatto ciò che sembravano!

Tutto è iniziato quando una famiglia del Texas ha trovato questi gattini fuori casa e senza pensarci due volte, li hanno messi in uno uno scatolone e portati al rifugio. Sono andati all’Arizona Humane Society.

scatolone di gattini portato in rifugio

I volontari del rifugio hanno accolto queste persone a braccia aperte, ma si sono subito resi conto che in realtà i mici salvati non erano affatto ciò che sembravano. Il veterinario, dopo la visita, ha detto a tutti la verità.

La famiglia pensava di aver portato all’Arizona Humane Society uno scatolone pieno di gattini, ma invece non è andata così. A quanto pare, i mici che se ne stavano accovacciati in un buco del terreno di casa loro erano due cuccioli selvatici.

Anziché salvare due felini, la famiglia del Texas ha messo in uno scatolone dei cuccioli di volpi grigie. Li hanno separati dalla loro mamma troppo presto, inconsapevolmente. E i volontari del rifugio non hanno perso tempo.

Tutto lo staff dell’Arizona Humane Society si è messo immediatamente al lavoro per salvargli la vita. Li hanno portati al Southwest Wildlife Conservation Center. Questo centro specializzato in animali selvatici, si sta prendendo cura dei cuccioli di volpi grigie.

Appena avranno terminato le cure necessarie i piccoli torneranno nel loro habitat naturale. Questa esperienza ha spinto i responsabili del rifugio a sensibilizzare tutti. “non rapite i cuccioli che trovate in giro”.

gattini in uno scatolone

E ancora: “È comprensibile che l’istinto umano ci porti a voler aiutare quando ci imbattiamo in una piccola creatura indifesa, ma non è detto che sia orfana o realmente in difficoltà“, hanno scritto i volontari. Fortunatamente i cuccioli di volpe torneranno ad essere liberi e non avranno alcun problema in futuro. Ma hanno rischiato di dover vivere la loro vita lontani dalla loro natura.

Articoli correlati