Hanno salvato un gatto che stava congelando: dopo essere stato portato al caldo si è trasformato

Le temperature gelide avevano ridotto un gatto in fin di vita: fortunatamente i soccorsi sono arrivati appena in tempo

Segovia, Spagna. Mentre le temperature si erano abbassate inesorabilmente, lungo una via camminava un povero gatto di soli quattro mesi stava congelando. Dallo sguardo si percepiva nitidamente un profondo malessere. Lasciato in balia di sé stesso, cercava di cavarsela con le poche risorse a disposizione. Di questo passo, sarebbe andato incontro a un solo epilogo, il peggiore. In fondo, chiedeva poco: solo calore e affetto. Eppure, i passanti sembravano riluttanti a concederglielo. In uno scenario del genere aveva la strada segnata, a meno di un provvidenziale intervento, avvenuto appena in tempo. In un mondo apparentemente troppo grande e ostile, è filtrato un raggio di speranza.

Gattino bianco

Gli eroi della storia sono due giovani volontari di un’associazione animalista, Mercedes e José. Accomunati dall’amore incondizionato verso gli animali, in particolari quelli emarginati da una società talvolta crudele, hanno ricevuto un giorno una chiamata di aiuto.

Allora si sono recati subito sul posto, determinati a prendersi cura del gatto che stava congelando. Il tempo stringeva, perciò hanno mollato ogni cosa. A quel punto, con delicatezza e attenzione, hanno preso il micio e portarsi verso di loro. Consapevoli del terrore provato dal quadrupede, cercavano di farci amicizia, senza invaderne troppo gli spazi. Man mano speravano di conquistarne le simpatie, a suon di coccole e parole dolci.

Bellissimo gatto bianco

Mercedes e José sapevano, però, di aver bisogno di un parere medico. Così hanno fatto un salto a Valencia, da Victor, il responsabile dell’associazione animalista Let’s Adopt. Lungo il cammino, l’adorabile felino si è addormentato tra le braccia di lei: finalmente non si sentiva più minacciato.

Victor e la sua squadra di collaboratori hanno sottoposto il “batuffolo di pelo” a una visita accurata: era in buona salute. Rivelatosi una femmina, Kitty (questo il nome assegnatole) ha ricevuto la sterilizzazione, un passaggio essenziale per garantirne il benessere e la salute. Oggi è in una casa felice. La speranza dei salvatori è di trovargli una famiglia in possesso dei giusti requisiti, in grado di garantirle l’amore e le cure necessarie.

Articoli correlati