Heidi, la gatta che ha sconfitto il cancro alla pelle

Questa meravigliosa micia è diventata un'ispirazione per tanti mici che soffrono come lei perché ha sconfitto la malattia

Sembrava essere perfetta la vita di questa gatta che si chiama Heidi, ma poi una malattia silenziosa è entrata di scena ed ha cambiato le cose. Nonostante le difficoltà, però, lei non ha mai avuto intenzione di arrendersi ed ha lottato ogni giorno.

Tutto è iniziato quando questa gatta ha iniziato ad avere delle strane macchiette sul musetto. La sua famiglia era molto preoccupata, non le aveva mai avute. All’inizio pensavano fosse solo un po’ di sporco, ma quando non sono andate via, hanno deciso di portarla dal veterinario.

gatta senza naso

Dopo diversi esami e diverse visite, il veterinario ha capito che si trattava di qualcosa di serio e non di semplici macchie sul muso. Così ha deciso di approfondire la questione, anche se già sapeva perfettamente di cosa si trattasse.

Ruby, l’umana di questa gatta, ha ricevuto le risposte dalla clinica ed è rimasta senza parole. Heidi, che era al suo fianco da quando era solo una bambina, aveva un tumore alla pelle. Una notizia a dir poco scioccante e tristissima.

gatta
Heidi con la prima macchietta sul naso

Nonostante l’orribile scossa, Ruby e il suo papà hanno immediatamente pensato a cosa fare per aiutarla. “Il veterinario ha provato a rimuovere il cancro, ma continuava a ricrescere e ad aumentare di dimensioni”, ha spiegato la donna.

Purtroppo, dopo vari tentativi, la gatta ha dovuto subire un intervento chirurgico un po’ invasivo. Parte delle orecchie e una parte del suo nasino andavano rimossi per togliere del tutto il cancro. Tutti erano preoccupati, ma non sapevano che Heidi era una guerriera.

Tutto infatti è andata alla grande e la gatta è rimasta ancora per molto accanto a Ruby a godersi la sua vita e l’amore della sua famiglia. Lei è riuscita a sconfiggere il cancro alla pelle come una vera guerriera! Purtroppo, all’età di 14 anni, Heidi è volata sul ponte arcobaleno, ma non è stato il tumore a farla spegnere!

gatta senza naso e orecchie

Questo non toglie che sia diventata una fonte d’ispirazione per tutti i mici che stanno attraversando la sua stessa situazione. Heidi ha informato tutti su questa malattia e ha sempre sperato nel lieto fine per tutti! Nessuno potrà mai dimenticare questa fantastica guerriera!

Articoli correlati