Henry, il gatto che ha deciso di adottare una cucciolata di mici

Oggi vi raccontiamo la storia di Henry, il gatto che è già diventato la nuova star dei social grazie al suo infinito cuore.

È una di quelle storie che, ancora una volta, riesce a farci capire quanto siano speciali i nostri amici a quattro zampe. Speciali con noi umani, perché ci regalano un amore che spesso neanche meritiamo. E speciali anche con i loro simili e la storia di oggi lo dimostra alla perfezione.

Un gattino tigrato che osserva

La vicenda di Henry arriva dall’Alaska ed è raccontata dalla Ketchikan della Human Society. È una storia davvero particolare, perché il comportamento di Henry non è sicuramente molto comune.

Quante volte, infatti, sentiamo dire che una gatta ha rifiutato i proprio figli? E quante volte, i cuccioli abbandonati, faticano a trovare una mamma che possa prendersi cura di loro?

Un gattino dentro una scatola

Perché lo sappiamo bene, nei primi mesi di vita di un gatto, la presenza della mamma è di vitale importanza. È durante questi giorni che i felini imparano a vivere, imparano a seguire il loro istinto.

Ma cosa succede quando la mamma non c’è? In questi casi, molto spesso, il felino cresce con alcuni problemi di comportamento e emotivi.

Tre cuccioli di gatto

E probabilmente sarebbe stato questo il destino di questa cucciolata di mici. Perché la loro madre li aveva abbandonati, così come la famiglia che aveva deciso di far partorire la gatta.

Fortunatamente, però, è arrivato il gatto Henry. Il felino, non appena ha visto la cucciolata, ha tirato fuori tutto il suo istinto paterno ed ha deciso di prendersi cura dei cuccioli.

E così dal 15 Maggio, Henry si prende cura di questi gattini, che ormai stanno terminando la loro fase di apprendimento.

Gatti amici

Da aggiungere che, oltretutto, Henry non è un gatto come gli altri. È affetto dall’ipoplasia cerebellare, una malattia che gli rende difficili i movimenti e l’equilibrio.

Come detto, la vicinanza di una gatto adulto sarà di estrema importanza per la crescita dei cuccioli. Solo così, infatti, i felini riusciranno ad evitare i disturbi comportamentali tipici dei gatti che vengono separati dalla loro madre.

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati