Hibala: il gatto che ha subito l’ira di un fidanzato geloso

Gatto ferito

Oggi vi raccontiamo la storia di Hibala, un gatto che ha pagato sulla propria pelle la violenza di un fidanzato geloso.

È una storia davvero triste e assurda che, ancora una volta, ci fa capire quanto questi animali siano troppo spesso vittime della scarsa intelligenza umana.

Siamo nella città di Chippendale, in Australia. Una giovane ragazza trova un gatto abbandonato per strada, si innamora di lui e decide di portarlo il casa.

Gatto che guarda fuori da una finestra

Inizia così l’apparente vita felice del gatto, che la ragazza decide di chiamare Hibala. Apparente vita felice perché, insieme alla sua nuova proprietaria vive il suo fidanzato, un ragazzo di ventuno anni.

Il ragazzo, inizialmente, sembra prendere bene l’arrivo del nuovo inquilino. La sua ragazza è così felice di avere un gatto da amare e coccolare e non perde occasione di dimostrarlo. Si prende cura di lui in tutto e per tutto, cercando di dimostrargli tutto il suo amore.

Gatto ferito con radiografia

 

Amore che, però, a detta di quel fidanzato è un po’ troppo. Anche se è veramente impossibile da capire e comprendere, infatti, il fidanzato inizia ad essere geloso del nuovo arrivato. Il gatto Hibala gli ruba tutte le attenzioni della sua fidanzata e, per questo, deve pagarla.

Il primo incidente, purtroppo, passa del tutto inosservato. Al rientro da lavoro, la ragazza trova il suo gatto con un naso fratturato e alcune ferite sparse in tutto il corpo.

Che sia successo qualcosa mentre esplorava il mondo esterno? Sembra la soluzione più sensata e così decide di portarlo dal veterinario senza preoccuparsi più di tanto.

Radiografia della zampa di un gatto

A distanza di un anno, però, arriva il secondo incidente. Nuovamente di rientro da lavoro, la ragazza trova il suo amico a quattro zampe gravemente ferito.

Secondo il suo fidanzato, il gatto Hibala sarebbe caduto dalla terrazza. Un volo di ben 7 piani che, fortunatamente, non gli è costato la vita.

Di nuovo, la ragazza porta il suo amico a quattro zampe dallo stesso veterinario. Questa volta, però, l’uomo inizia ad insospettirsi. Possibile che nell’arco di 365 giorni il felino abbia avuto due incidenti così gravi? E poi, quelle ferite sono molto sospette.

Radiografia di un gatto

Così, dopo aver curato diverse fratture alle zampe, il veterinario decide di sporgere denuncia. Alcuni accertamenti e la verità viene subito a galla.

Il fidanzato confessa la sua colpa, ammettendo di aver agito per pura gelosia. Il ventunenne è stato condannato a scontare una pena di due anni di carcere più una multa da 6000 dollari.