Horatio: il gatto bibliotecario che si traveste da personaggi letterari

Horatio è una delle attrazioni della biblioteca in cui lavora; non è da tutti avere un bibliotecario peloso e anche travestito da personaggi famosi

Leggere è uno degli intrattenimenti più belli e più utili sotto molteplici punti di vista: mantiene la mente allenata e stimola la fantasia e la creatività. Purtroppo al giorno d’oggi è passato un po’ in secondo piano, sorpassato a gamba tesa dalle serie tv o dal semplice stare al telefono. Le librerie, gli scrittori e tutti coloro che lavorano dietro a questo mondo risentono duramente di questo calo d’interesse ed è per questo che molti si inventano quante più cose possibili per attirare l’attenzione di potenziali clienti. Ad esempio una libreria americana ha un gatto bibliotecario come suo dipendente.

gatto travestito

Il micio, di nome Horatio, è una delle attrazioni principali della libreria; infatti quasi ogni giorno il peloso bibliotecario cambia il suo costume di scena. Proprio per lavorare e servire i clienti con le sue fusa e le sue coccole, infatti, Horatio indossa dei costumi di scena che lo trasformano in famosi personaggi letterari. I vestiti li cuce appositamente per lui la sua mamma umana Lisa Shaffer. L’intento primario della donna è attirare quante più persone possibili, avvicinandole al mondo della letteratura grazie ai travestimenti del gatto.

Il Centre County Historical Museum and Library, dove lavora Horatio, è situato a Bellefonte, Pennsylvania, Stati Uniti. Oltre ad avere due filiali, ha gruppi di discussione su libri e film, club di libri e ricette, biblioteca digitale e club LEGO. Nonostante questo dal 2014 la biblioteca è famosa per il suo dipendente più carismatico, ovvero Horatio.

Ogni volta che realizzo un costume, è curioso e sa che è per lui. Ha anche un sesto senso per quando sono pronto a scattare una foto e spesso si presenta appena prima che lo chiami. , anche se è piuttosto timido con gli estranei, è spudorato con la fotocamera. Sembra sempre sapere cosa sta imitando e ha l’espressione “perfetta” “, ha raccontato Lisa.

gatto con costume

Siamo felici che Horatio contribuisca ad una grande causa come quella di sensibilizzare le persone sul tema della lettura; inoltre il gatto sembra adorare il suo lavoro, circondato dall’amore e l’ammirazione di tutti i clienti.

LEGGI ANCHE: Chiamano per denunciare una festa COVID ma la polizia scopre che si tratta di un gatto che gioca con la musica

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati