I cani lo avevano distrutto, eppure quando è stato salvato il gatto ha trovato un nuovo amico che lo ha protetto

Spaventato, il micio si era rintanato in un garage

La vita da strada sa essere davvero difficile, addirittura impietosa, come nel caso del protagonista della storia che ora vi andremo a raccontare. Eppure, malgrado le difficoltà affrontate lungo il cammino, dei buoni samaritani hanno salvato il gatto, attaccato da alcuni cani. Dopo aver ricevuto una sua foto da un iscritto, gli operatori di Love Furry Friends – Rescue Channel si sono recati sul posto. Nel filmato pubblicato su YouTube (che trovate verso il fondo dell’articolo) raccontano di essersi subito allarmati. Da un mese il micio vagava senza una meta, traumatizzato dall’accaduto.

Gatto nero

All’arrivo non lo vedevano da nessuna parte. Sembrava quasi che si fosse volatilizzato, poi, però, sono riusciti a scorgerlo. Il piccolino non voleva farsi avvicinare da nessuno. Scottato dal precedente incontro, desiderava rimanere in un angolo, lontano da qualsiasi pericolo. Ma a suon di dolci parole e di piccoli gesti, la coppia di salvatori è riuscita a guadagnarsene la fiducia. Mai avrebbero gettato al vento l’atto di fede del felino.

Primo piano micio nero

Le condizioni rispecchiavano la descrizione iniziale. Anzi, era pure peggio, distrutto dentro e fuori. La coda era così malridotta che gliel’hanno dovuta asportare. Inoltre, aveva riportato una frattura all’anca e per non compromettere una zampina è toccato sottoporlo a un intervento chirurgico. Fortunatamente, l’operazione ha dato i risultati sperati e la vita ha ripreso a sorridere.

Una volta salvato il gatto, gli amici aiutanti gli hanno assegnato il nome di Shukir. Durante il periodo di permanenza nella struttura ha stretto un bellissimo legame, ma mica con un suo simile, bensì con un cane, il compagno di viaggio ideale per lenire le ferite dell’anima, esorcizzando le paure più recondite. Comunque, Shukir è stato presto adottato da un volontario, il quale, sentita la toccante storia, ha deciso di concedergli una seconda occasione. E lui l’avrà senz’altro colta al volo, consapevole che, nella sfortuna, è stato un baffuto molto fortunato.

Articoli correlati