I due gatti si azzuffano, ma un finale inaspettato interrompe il loro litigio (VIDEO)

Questi due mici erano coinvolti in una brutta lotta, ma mentre si azzuffano accade qualcosa che interrompe bruscamente il loro litigio

I gatti sono animali straordinari: sono intelligenti, furbi, scaltri e molto dolci, ma solo quando vogliono loro! I nostri mici infatti, che sembrano così teneri e innocui, sanno essere in realtà dei temibili avversari per altri animali e anche per altri gatti. Capita spesso infatti, soprattutto tra gatti di strada, che siano delle piccole zuffe in cui si combatte per il territorio, per il cibo o per una bella gatta. La maggior parte delle volte finiscono senza gravi conseguenze, ma la conclusione di questa lotta è veramente inaspettata.

gatti che si azzuffano

In un video diventato molto popolare sui social nel giro di pochissimo tempo grazie alla sua simpatia si vedono proprio due gatti che si azzuffano. All’inizio del filmato i due mici, uno grigio e uno arancione, sono sul bordo di un molo e sono visibilmente indispettiti l’uno con l’altro. Passa solo un secondo di pura tenzione prima che i due si azzuffino, formando letteralmente una palla di pelo vivente che nella foga rotola giù dai bordi del molo fino a cadere dritta in acqua.

LEGGI ANCHE: Kiwi, la gattina che ha vissuto in una gabbia per uccelli, è volata sul ponte: ora non dovrà più soffrire

Una volta in mare ovviamente i due gatti smettono di lottare per cercare di salvarsi; riescono a nuotare fino alla scogliera che costeggia il molo e si arrampicano fino alla superficie mentre continuano a grondare acqua. Già qui il video è molto divertente e riesce a strappare un sorriso a chi lo guarda, ma la parte più bella arriva proprio ora.

Una volta riusciti dall’acqua infatti, i due animali sono visibilmente indecisi sul da farsi. Devono continuare la lotta o si concederanno una pace temporanea per riprendersi dal trauma? A quanto pare la caduta in mare ha superato la voglia di battersi, così i gatti si scambiano qualche brutta occhiataccia, ma optano per la seconda opzione.

LEGGI ANCHE: Il gatto e la bambina amano giocare insieme: lei gli insegna a colorare e lui le dona tutto il suo amore (VIDEO)

Articoli correlati