I gatti cosa odiano di noi umani?

Quattro situazioni che il gatto odia di noi umani; evitandole miglioriamo notevolmente la vita del nostro amico.

i-gatti-cosa-odiano-di-noi-umani

Come tutti noi umani, anche i nostri amici gatti odiano determinate cose. Il bello è che la maggior parte sono causate dai noi umani. Vediamone alcune insieme, così da poterci correggere e migliorare notevolmente la qualità della vita al nostro amico gatto.

Attenzione quindi:

Odore troppo forte:

Deodoranti, profumi, deodoranti per ambienti, fumo e anche l’aglio provocano un grande fastidio al nostro amico, che ha un olfatto piuttosto sensibile.

gatto-rosso-che-guarda-a-terra

Volume troppo alto:

Anche se forse non ce ne siamo accorti, la musica o la televisione ad alto volume infastidisce il nostro gatto. Egli infatti ha un potente udito che gli permette di tenere tutto sotto il loro controllo. Anche quando stanno riposando. Quindi per il benessere del tuo gatto è opportuno ascoltare la musica o la televisione ad un volume contenuto e anche parlare con un tono moderato al telefono.

gatto-con-cuffie

Mancanza di contatto umano:

Anche se sono considerati animali per lo più solitari e indipendenti, con spazi ben delineati, non amano rimanere sempre soli. Infatti adorano osservare e seguirti in ogni cosa che fai. Non ignorarli. Se lo ignori il tuo gatto potrebbe, per attirare la tua attenzione, buttare oggetti per terra e miagolare insistentemente.

gatto-aggressivo

Cibo troppo freddo:

Essendo le ore dei pasti uno dei momenti prediletti dal gatto, è opportuno non dargli cibo che non lo soddisfi. Per lo più odiano il cibo freddo. Potrebbe causargli vomito in quanto lo stomaco di un gatto non è adatto agli alimenti freddi. Quindi dovrebbe essere servito a temperatura ambiente o al massimo tiepido.

gatto-con-piatto

Naturalmente poi, ognuno di noi sa che ogni gatto reagisce diversamente alle situazioni.

Il vostro cosa odia?