I gatti e la loro casa su misura

18 gatti, in California, hanno la loro casa fatta perfettamente su misura per poter esplorare nella totale sicurezza.

i-gatti-e-la-loro-casa-su-misura

In questo articolo mettiamo in luce uno dei tanti modi che l’uomo mette in atto per dichiarare il suo amore per i gatti. In questo caso l’uomo in questione si chiama Peter Cohen e ha deciso di rendere la sua casa a Goleta, in California, su misura dei gatti. Un vero e proprio paradiso per i gatti.

La storia ha inizio negli anni ’90, quando Cohen decise di trasferirsi in questa nuova casa, che all’epoca era una casa come tante altre. Si trasferì insieme ai suoi gatti, di cui due erano stati trovati per strada. Poco dopo essersi trasferito, purtroppo questi due gattini furono investiti da una macchina.

casa-immersa-nel-verde

L’uomo ne rimase profondamente scosso, che pensò ad un modo per proteggere i suoi gatti dal mondo esterno, senza negargli però il piacere dell‘esplorazione e della scoperta. Iniziò quindi una ristrutturazione totale dell’abitato e nel frattempo si dedicò ad accogliere in casa i gattini meno fortunati, fino ad averne 18.

Si avete capito bene! Una banda di 18 gattini che scorrazza felicemente per casa.

Perciò avendone un numero cosí elevato, cominciò a progettare e a costruire un particolare impianto di areazione, che riducesse così il problema dell’odore.

Poi, insieme all’impresa di costruzioni Trillium Enterprises, progettarono un insieme di scale, passerelle, rampe,tubi di collegamento, affinché i gatti potessero utilizzarli per spostarsi da una stanza all’altra. Inoltre la loro costruzione è stata realizzata tenendo conto delle altezze. Infatti Cohen deve riuscire facilmente ad arrivare a questi supporti così da rimuovere lo sporco o qualsiasi cosa ostruisca il passaggio!

interno-di-una-casa

Questo complesso di strutture tiene conto anche dell’importanza cromatica ed ottica. Si utilizzano quindi colori come il giallo, il blu e il verde.

Ogni apertura che collega le varie stanze é corredata da un disegno sempre diverso, come ad esempio uno squalo o un ippopotamo.

bagno-con-sospensioni-gatto

Ha installato poi diverse telecamere, collegate ad una sala computer, per sorvegliare i suoi gatti in ogni momento.

gatti-con-mensole

Non mancano inoltre stagni,fontanelle e tiragraffi. Insomma tutto il benessere necessario per ogni singolo gattino.

Il proprietario ha dichiarato che per ora non ha intenzione di abbandonare il suo progetto di costruire una vera e propria casa su misura per i gatti.

accessorio-per-gatti-in-casa

Per il momento ha speso ben 35.000 $ per costruire tutto questo.

A chi lo considera particolarmente esagerato, maniacale o forse affetto da pazzia, egli risponde dicendo che ama i gatti, ama l’arte e la sua casa e che quindi ha voluto creare uno spazio che rifletta il concetto di bello.

camera-da-letto-con-mensole-per-gatti

Pensiamo che ognuno sia libero di esprimere sia l’arte sia l’amore per i gatti come meglio crede. Chi siamo noi per giudicarlo? Vero è che lo ringraziamo per aver dato ospitalità a ben 18 gattini randagi, che con lui hanno potuto continuare a vivere.

gatti-nella-cucina-su-mensole