I gatti miagolano in modo diverso quando sono da soli e in presenza degli umani e la spiegazione non è quella che credevate

I nostri mici miagolano in modo diverso quando sono soli e quando sono in compagnia, ma il motivo non te lo aspetti

I nostri amici a quattro zampe si comportano in un’altra maniera quando siamo con loro e quando non ci siamo. Ad esempio, i gatti miagolano in modo diverso quando restano soli e in presenza degli umani, ma la spiegazione non è quella che pensavi!

Quando i gatti restano soli infatti, hanno un miagolio completamente diverso. Molte volte il tono di voce diventa più forte e deciso, quasi come se si stessero lamentando di qualcosa. Usano questo miagolio anche quando sono con altri gatti.

gatto miagola

Appena però i mici sentono che il loro umano sta tornando, ecco che cambiano immediatamente atteggiamento. Il forte miagolio che sembra una lamentela o un pianto, si trasforma improvvisamente insieme all’atteggiamento di Micio.

@jasonkpargin #duet with @shirlen_catslover #cat seriously, look it up. They claim it’s an evolutionary advantage but I think they know what they’re doing #fyp #animals #science ♬ original sound – Shirlen_catslover

Ma perché cambiano il miagolio? Bene, la spiegazione non è ciò che ti aspetti. Infatti, a quanto pare, i gatti cambiano tono di voce perché imitano il pianto dei bambini. Ma cosa comporta tutto questo? Loro hanno capito bene a cosa serve.

gatto aspetta

Infatti, imitando il pianto dei bambini, i gatti ottengono la nostra attenzione. E se hai un micio e convivi con lui, sai perfettamente che la maggior parte delle volte, lui deve mettersi al centro di tutto e sopra ogni cosa perché è lui il re della casa!

Probabilmente questo modo di miagolare diversamente in base a quando siamo con loro e quando siamo via, è dovuto al fatto che hanno imparato a comunicare con noi nel tempo. Perciò, i gatti, hanno capito come ottenere la nostra attenzione.

gatto che miagola

Il cambio di tono ci fa subito drizzare le orecchie ed è così che loro ottengono quello che vogliono. Fanno finta di piangere e poi usano il tono di voce più dolce che hanno per prendersi qualche coccola in più e dirci quanto gli siamo mancati. Beh, questo ci fa capire ancora di più di quanto siano speciali i nostri gatti. Non c’è niente da fare, sono animali straordinari!

Articoli correlati