I gatti ospiti del gattile di Monza ricevono coperte dalle ospiti di una casa di riposo

I gatti ospiti del gattile hanno ricevuto in dono delle coperte realizzate dalle ospiti di una casa di riposo;un gesto di solidarietà e amore.

i-gatti-ospiti-del-gattile-di-Monza-ricevono-coperte-dalle-ospiti-di-una-casa-di-riposo

Questa è una storia che non ha ancora una fine. É una storia di amore e collaborazione che è nata non molto tempo fa e che sta proseguendo con entusiasmo e attivismo.

Ma andiamo per ordine e partiamo dal principio. La storia si apre nella struttura dell’Anziano San Camillo di Carugate, dove risiedono delle anziane ospiti che sono accomunate dalla passione per gli animali.

donne-anziane-che-cuciono

Da questa comune passione nasce l’idea, della psicomotricista Chiara e dell’educatrice Francesca, di mettere le sapienti mani delle signore al “servizio ” degli animali.

Gatto-su-coperte

Hanno pensato bene infatti di far realizzare loro delle copertine a maglia da donare a qualche rifugio. Le due donne proposero questa idea alle anziane donne, che fu subito ben accettata. Ma la domanda sorgeva spontanea. Quale poteva essere il rifugio che avrebbe beneficiato di questa collaborazione? La risposta arrivò direttamente da Daniele, il piccolo figlio della psicomotricista Chiara.

gatto-avvolto-dalle-coperte

Egli, grande amante degli animali e che aveva adottato a distanza tre cani maremmani, consigliò di donarle al gattile dell’ENPA di Monza. L’ENPA di Monza è stato subito felicissimo di questa collaborazione.

Quindi con l’utilizzo di fili colorati, le anziane hanno confezionato meravigliose copertine, che sono poi andate ai gatti ospiti del gattile.

donne-che-lavorano-coperta

O meglio dire, sono una donazione costante. Infatti le anziane ospiti continuano a confezionare coperte su coperte per aiutare i mici ospiti del rifugio. E che dire, i gattini sono felicissimi e amano rotolarsi e dormire sonni tranquilli in quelle morbide coperte tutte colorate.

Rendono inoltre i box dove sono custoditi, meno tristi e grigi. Poi, fatto ancor più strabiliante è che, in una data non ancora stabilita, le anziane potranno conoscere personalmente i beneficiari del loro operato.

gatto-con-coperta-colorata

E i gattini ne saranno sicuramente entusiasti.

Nel mondo non è importante solo il denaro, ma anche un così piccolo gesto può contribuire a migliorare le sorti dei più sfortunati. Dovremmo tutti quanti ringraziare quanti hanno permesso questo meraviglioso progetto.

gatto-con-ferita-al-muso-disteso-su-coperta-colorata

Dovremmo tutti prendere esempio da questo particolare gesto di solidarietà e amore.