I gatti si sfidano in una gara di salto in alto, ma non sono ancora allenati quanto basta (VIDEO)

Questi gattini volevano mettersi alla prova con la challenge virale sui social, ma il loro livello come atleti non era adeguato

Che i gatti siano animali dotati di una grande atleticità non lo ha mai messo in dubbio nessuno; i loro corpi sono progettati proprio per essere leggeri e aereodinamici, dotati di potenti muscoli pronti a farli saltare e correre da una parte all’altra. Vederli in movimento regala sempre delle grandi emozioni; sembrano quasi delle piccole tigri e dovremmo essere grati di poterli avere come compagni di vita.

gatti saltano carta igienica

Tutto questo avviene in teoria, ma di certo non in quanto mostrato in un breve filmato postato sui social e diventato molto popolare nel giro di pochissimo tempo grazie alla sua simpatia. Nel video infatti si vede una challenge che ha preso molto piede nell’ultimo periodo tra i proprietari di gatti. In un corridoio si posizionano delle file di carta igienica sovrapposte e poi si continua ad alzare il “muro” fino a quando il gatto non riesce più a saltare oltre.

Instagram ci ha abituato a dei veri campioni di atleticità, ma per fortuna ci sono questi tre teneri gattini a riportare in basso l’asticella. Il video inizia quando ci sono solo due file di carte sovrapposte; dovrebbe essere ancora un livello piuttosto facile! Il primo gatto arriva e le supera, anche se con qualche difficoltà; il secondo gatto invece ha preso in pieno qualche rotolo, liberando il passaggio per il terzo micio, che non ha nemmeno dovuto saltare.

Il filmato è molto divertente e forse proprio per questo ha ottenuto tutto il successo che invece i filmati di gatti che fanno salti strabilianti non raggiungono. Dobbiamo sempre ricordare che ognuno di noi deve andare fiero del massimo che riesce a dare, di qualsiasi ambito si stia parlando. Purtroppo i social ci abituano a degli standard altissimi, ma non dobbiamo mai smettere di amarci per come siamo e di andare fieri di noi stessi.

Articoli correlati