I gatti sono come figli

Che i gatti vengano trattati come figli per noi italiani è scontato. A confermarlo, una ricerca condotta da AstraRicerche. Scopriamo il perchè

i-gatti-sono-come-figli

Sicuramente tutti noi saremo d’accordo con una ricerca condotta da AstraRicerche per Agras Delic, sul rapporto tra ”noi e gli animali da compagnia”, dalla quale emerge che il 68 per cento degli italiani dichiara di conoscere persone per le quali gli amici a quattro zampe sono a tutti gli effetti un membro della propria famiglia. Ebbene si, per noi amanti delle palle di pelo, i gatti sono come figli.

cani-e-gattiI nostri amici gatti, quando vengono adottati, entrano a far parte della famiglia a tutti gli effetti. Rispetto al passato il coinvolgimento affettivo è molto più alto.

Per i nostri gatti si prova un affetto smisurato, come se fossero figli. Oggi si pensa che sia proprio l’animale a dare sostegno a noi umani.

gatto-e-bambino-dormonoE noi non sappiamo più fare a meno di loro. Ci mettiamo alla ricerca e alla fine scegliamo per i nostri amici soltanto il meglio.

gatti come figliE’ un’importante manifestazione d’affetto scegliere il cibo migliore perché regaliamo loro, soddisfazione e felicità.

Sempre la stessa ricerca attesta che, il 48% degli italiani è attento alle proprietà nutrizionali del cibo per animali, così detto “pet-food”.

gatti-in-famigliaIl Presidente dell’AstraRicerche dichiara che proprio perché si tratta di una fondamentale manifestazione di affetto e di cura, la scelta del pet food è indirizzata al meglio dal punto di vista organolettico.

gatto-e-bambinoAllo stesso tempo, il prodotto non solo non deve danneggiare la salute ma anche contribuire a mantenere il benessere psicofisico. Da ciò discende il sì alla naturalità.

famiglia-con-animaliMolti di noi riconosceranno il rapporto viscerale che stabiliamo con i nostri gatti. Del resto queste tenere palle di pelo sono meritevoli di tutto l’amore possibile. Non trovate? Anche voi considerate il vostro gatto come un figlio?