I gattini domestici in Australia, se vogliono uscire, dovranno mettere il guinzaglio

Aumentano le leggi per la tutela dei pelosi. I gattini domestici in Australia dovranno mettere il guinzaglio ogni volta che hanno intenzione di uscire per fare una passeggiata

Poche ore un consiglio ha approvato una nuova legge che riguarda i gattini domestici in Australia. La nuova legge prevede che i pelosi domestici non possono più uscire da casa a meno che non siano muniti di guinzaglio. Questa decisione ha una duplice funzionalità; la prima riguarda il controllo dei gatti che tendono ad attaccare e a minare la fauna selvatica. La seconda riguarda la sicurezza dei pelosi; in questo modo i proprietari possono essere sicuri che i propri pelosi non si facciano male e non rischino di morire.

L’Australia diverse ore fa ha promulgato una nuova legge in merito ai gatti; se un gatto domestico vuole uscire, lo può fare esclusivamente al guinzaglio con il proprietario. La città di Fremantle, luogo di promulgazione, ha inoltre bandito tutti i gatti dalle aree pubbliche, come strade e boscaglie. I gatti infatti per istinto naturale, minano la fauna selvatica del Paese; inoltre in questo modo è possibile prevenire un gran numero di incidenti tra veicoli e gatti. I proprietari, qualora non dovessero rispettare la legge, corrono il rischio di essere sanzionati e dovranno pagare una multa di £ 100. Ci sono 5 passaggi per addestrare il gatto a camminare con il guinzaglio.

Anche l’associazione e rifugio per pelosi randagi è d’accordo sulla promulgazione di tale legge, perché le due motivazioni risultano veritiere. La protezione della fauna selvatica e dei gatti è fondamentale per riuscire a vivere in pace e in armonia. In questo modo molti pelosi possono tornare a casa senza il rischio di essere investiti o di essere oggetto di persone spregevoli. Gatti e caccia: da cosa viene l’istinto da cacciatore di Micio e perché è naturale.

I proprietari dei gatti da oggi dovranno munirsi di guinzaglio per gatti. Anche i proprietari adesso potranno essere più sereni in merito all’incolumità del proprio peloso; toccherà loro solo uscire più spesso da casa. Questo è un piccolo sacrificio per un bene più grande, ma i gattini domestici in Australia adesso possono stare tranquilli; e con loro anche i proprietari. Guinzaglio per il gatto: come funziona e perché usarlo.

Leggi anche Gattino domestico si riposa sulla mano del suo proprietario che prova a lavorare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati