I gattini erano nati per strada, ma sono riusciti a salvarli prima che facessero una brutta fine

Dati alla luce dalla madre davanti alla sua casa, i micetti sono scampati a una fine prematura

L’associazione Hope of Paws è rinomata per svolgere un’eccellente servizio di volontariato, sempre pronta a scendere in campo per salvaguardare i diritti dei randagi. Che, senza il loro fondamentale apporto, sarebbero costretti a condurre una vita segnata da continui stenti. Non tutti i proprietari meritano di prenderli in affido, dimostrandosi totalmente disinteressati nei loro confronti. Si dimenticano molto presto degli impegni presi e, purtroppo, deve essere andata così pure con questi gattini.

Cuccioli di gatto

Una donna si è messa un giorno in contatto con l’associazione, dopo che una micia aveva partorito davanti alla casa di sua madre la sua nutrita prole. Da soli probabilmente non avrebbe avuto chance di sopravvivere, ma con il contribuito dei soccorritori il discorso è stato diverso. È stata, dunque, un’ottima idea quella di chiamarli in causa, avendo il bagaglio di esperienze e competenze in grado di fare la differenza.

Micio

La solidarietà avuta nei riguardi dei mici è stata fin da subito massima. Anche perché ne è servita di perseveranza per riunire la tenera famigliola di felini. I piccoli avevano trovato rifugio in diverse zone fuori dall’abitazione. Devono aver pensate che sparpagliati avrebbero avuto maggiori chance di sfuggire alle minacce esterne. O, per meglio dire, a ciò che loro consideravano tali. Trattandosi di sconosciuti, non avevano idea di come li avrebbero trattati e, di conseguenza, sospinti dalla madre si sono nascosti in piccolissimi spazi. Erano alla ricerca di un luogo sicuro e serviva un atto di fede per affidarsi a persone mai incontrate prima.

Oltretutto, le infelici esperienze probabilmente vissute in passato dal genitore li invitavano a prestare attenzione. Soltanto con abnegazione e perseveranza, gli addetti di Hope for Paws hanno saputo prenderli con sé. Sarebbe stato facile gettare la spugna e lasciarli in balia di sé stessi. Tuttavia, erano ben consapevoli dei rischi a cui sarebbe potuti andare incontro. Il “reclutamento” si è concluso, quindi, nella maniera migliore e il futuro dei gattini si profila radioso. Attraverso il video pubblicato su YouTube invitano gli utenti a presentare richiesta di adozione: si chiamano Compact, Mascara, Lipstick, Blush, Bronzer e non vedono l’ora di conoscerli!

Articoli correlati