I miagolii del gatto salvato dopo anni e anni in gabbia dicono tutto ciò che ci serve sapere sulla felicità

Il micino è grato per la vita che gli è stata concessa, infatti non riesce a smettere di miagolare

Tutti i cani e i gatti che hanno iniziato la loro vita in mezzo ad una strada portano sulle spalle il peso del loro passato. Anche quando poi vengono trasportati all’interno di rifugi non è detto che possano trovare una famiglia con cui stare, quindi rischiano di condurre la loro intera vita in solitudine. Dare loro una “seconda possibilità” è un gesto semplice ma che al tempo stesso può cambiare tutto. Nessun animale vorrebbe passare la vita all’interno di una gabbia, quindi perché non adottarlo per fargli conoscere l’amore?

gatto che cammina

La storia che stiamo per raccontarvi parla dell’incredibile trasformazione di un gattino dopo che una donna lo ha adottato. Il micino aveva trascorso numerosi mesi all’interno di un rifugio e non sapeva neppure che cosa volesse dire la parola “amore”. Quando finalmente il suo angelo custode ha varcato la soglia d’ingresso del centro lui non sapeva che la sua vita stava per cambiare radicalmente. Era la primissima volta che qualcuno mostrava attenzione nei suoi confronti: com’era possibile che fino a quel momento lui non avesse mai conosciuto una persona con il cuore così grande?

gatto sdraiato sul parquet

Quando la donna ha accolto il piccolo in casa si è immediatamente accorta che lui non si fidava molto e che forse avrebbe avuto bisogno di tempo per ambientarsi. Quando si decide di adottare un trovatello bisogna infatti tenere in considerazione che quest’ultimo potrebbe impiegare del tempo per adattarsi alla sua nuova vita, quindi è sempre importante avere molta pazienza con i nuovi arrivati. Nonostante l’iniziale mancanza di fiducia mostrata dal felino con il passare del tempo quest’ultimo ha iniziato a muovere i suoi primissimi passi nella nuova routine. Ha realizzato che non sarebbe mai più dovuto entrare in una gabbia e che a prendersi cura di lui c’era una donna dall’animo gentile.

@peachandpumpky

hes so talkative!

♬ original sound – madeline & fruit cats 🍑🎃🥥🍒

Da quando la vita del micino è cambiata anche il suo vero carattere è iniziato a venire allo scoperto. Di fatto il micio ha dimostrato di essere una creatura loquace e piena di energia. Il suo personalissimo modo di mostrare gratitudine nei confronti della sua mamma? Seguirla in ogni stanza della casa senza mai smettere di miagolare!

Articoli correlati