Ignorata dai passanti, questa gattina correva su una strada pericolosa chiedendo aiuto

La gattina correva in strada, alla ricerca di un aiuto che sembrava non arrivare mai

Tra la totale indifferenza dei passanti, una gattina di solo pochi mesi cercava disperatamente aiuto. Nessuno pareva notarla, fino a quando non è arrivato il suo salvatore, pronto a prendersi cura di lei, con tante piccole attenzioni. Provare della compassione nei confronti degli animali (di qualunque specie siano) denota una spiccata sensibilità, nonché un animo puro e gentile. Tutte qualità da attribuire alla persona accorsa in aiuto della micia mostrata nel filmato. Il filmato, condiviso in rete da Pet Care Media su YouTube, vi farà versare qualche lacrima. Non possiamo nemmeno immaginare cos’abbia provato il povero felino, privo di una guida, di un punto di appoggio a cui aggrapparsi.

Gattina sperduta in strada

La gattofila l’ha incontrata di prima mattina, alle ore 7, mentre si dirigeva al mercato, si legge nelle annotazioni in sovrimpressione. Ad un certo punto, la sua attenzione è stata catturata dalla povera creatura, intenta a sopravvivere come meglio poteva. Tuttavia, era troppo piccola per rendersi conto dei pericoli affrontati, perciò il suo tempo sarebbe presto terminato, in assenza di una buona anima. Nella sfortuna ha avuto la fortuna di imbattersi nell’autore della clip, che non ha esitato un singolo istante. Ha capito subito la gravità della situazione e, pertanto, ha raggiunto la micia, cercando di darle il maggiore supporto possibile. Si è recata da lei e se ne è occupato con dedizione.

Gattina a casa

Non capiva in che modo fosse finita lì. Gli scenari erano parecchi: forse l’aveva abbandonata il padrone, oppure era una randagia, lasciata dalla propria madre. Siccome le circostanze continuavano ad apparire nebulose, il soccorritore ha lasciato passare una mezz’ora. Auspicava nel ritorno del genitore biologico e di vederle andare via insieme. Le preghiere non sono state, purtroppo, esaudite ed è giunta, quindi, l’ora di seguire la trovatella. Attivarsi in prima persona le avrebbe garantito una chance di sopravvivere.

Di conseguenza, è diventato il papà (o la mamma) adottivo, a prescindere dalle responsabilità connesse. Gli ha dato tanto ottimo cibo, un’infinità di coccole e, in generale, ha cercato di farle capire che a qualcuno importava di lei. Il contributo ha raccolto decine di miglia di visualizzazioni, nonché quasi un centinaio di commenti, perlopiù di ringraziamento al soccorritore per aver assistito la gattina.

Articoli correlati