Il bambino smette di piangere e la mamma scopre il motivo con il baby monitor: a consolarlo c’era il gatto di casa (VIDEO)

Questo bambino ha veramente una grande fortuna: ha un amico felino che lo consola quando piange e la mamma li controlla con il monitor

I gatti possono essere animali molto importanti nella crescita di un bambino. La compagnia e l’affetto che possono offrire è qualcosa di unico, creando un legame con loro fin dalla più tenera età. Sono proprio diversi studi ad affermarlo, secondo i quali l’interazione con un animale domestico aiuterebbe al bambino a sviluppare l’empatia e la comunicazione non verbale, migliorando anche quelle che saranno le loro relazioni future. La storia di oggi mostra proprio quanto possa essere bello questo tipo di legame e lo fa nel modo più inaspettato, per di più in piena notte!

mamma controlla gatto e bimbo con il monitor

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo, si vedono come protagonisti due amici molto speciali. Si tratta infatti di un gatto domestico e di un bebè, così piccolo da trovarsi ancora nella culla. Nel filmato si vede una ripresa effettuata dal baby monitor e che la mamma del piccolo ha avuto il piacere di osservare in diretta.

LEGGI ANCHE: Il gatto sembrava scomparso nel nulla, invece eccolo lì: stava tenendo compagnia alla sua migliore amica vitellina

Una notte la mamma si è svegliata a causa del pianto di suo figlio, ma nemmeno il tempo di alzarsi dal letto che il bebè aveva già smesso di piangere. Ovviamente si trattava di una cosa insolita, così ha deciso di controllare cosa stesse succedendo con il baby monitor; quello che ha scoperto è veramente tenero. Dalle immagini del dispositivo elettronico infatti, la mamma ha visto chi era riuscito a consolare il suo bambino, ovvero il micio di casa.

Il gattino era entrato nella culla con il bimbo e lo stava intrattenendo, giocando insieme a lui come se fossero dei fratellini. Il video è veramente molto toccante e vedere quanto i nostri pet possano legare con i nostri figli è sempre un’emozione unica che scalda il cuore di gioia.

LEGGI ANCHE: Muzzano, da giorni ormai si cerca il povero Maurizio, offresi lauta ricompensa per il ritrovamento del gatto

Articoli correlati