Il gattino a due zampe è diventato un icona: ispira le persone ad adottare animali con bisogni speciali

Questa gattina ha la forza di essere felice nonostante un brutto incidente gli abbia portato via le due zampe anteriori. Ora ha trovato una nuova famiglia

Gli animali portatori di disabilità o difetti fisici invalidanti conducono senza dubbio un’esistenza ricca di difficoltà, ma non per questi andrebbero lasciati soli. Nei rifugi sono molti gli animali bisognosi che non vengono adottati perché imperfetti, ma andrebbe ricordato che anche loro, proprio come tutti gli altri, meritano la possibilità di condurre una vita quanto più possibile felice. Quando delle persone li adottano, questi animali rivelano sempre una grande determinazione nel superare le difficoltà ed è per questo che servirebbero di ispirazione a molti di noi.

gattina con 2 zampe

Rexie Roo è proprio uno di questi animali che ha lottato con tutto se stesso per essere felice nonostante i problemi. La piccola ha perso entrambe le zampe anteriori dopo un incidente automobilistico avvenuto nel 2020 e finalmente ha trovato una nuova casa. Questo ovviamente non sarebbe avvenuto grazie all’operato di un’associazione che si impegna a sensibilizzare le persone sull’importanza dell’adottare animali disabili. La sua storia ha commosso Cairistiona Flatley, che ha quindi deciso di portarla a casa con se, così che potesse anche fare compagnia al suo altro gatto domestico.

Tra i tre è stato subito amore a prima vista. Nonostante le difficoltà Rexie Roo si è dimostrata una gattina dolce, audace e piena di energie. La piccola ha dovuto affrontare un lungo iter medico prima di poter finalmente ricominciare a vivere. Anche abituarsi alla sua nuova condizione non era facile per lei. Ma lo ha superato con coraggio.

gattina con 2 zampe

Nonostante la fatica nel fare tutto quello che qualsiasi altro gatto farebbe con estrema leggerezza, Rexie Roo non vuole privarsi di nulla. Riesce a fare quasi tutto quello che farebbe un micetto normale, soprattutto giocare con la sua padrona e con il suo nuovo fratellino peloso. I tre sono una famiglia amorevole e ci sono sempre l’uno per l’altro. Adottare un animale disabile potrebbe sembrare rischioso, ma la gioia di salvare la loro vita vi ripagherà per sempre per tutte le difficoltà incontrate.

Articoli correlati