Il gattino appena nato sembrava spacciato: il salvataggio è un vero miracolo (VIDEO)

dalla mamma. Purtroppo, la scelta si è rivelata poco saggia e ha rischiato la vita: il video spiega tutto

Era venuto al mondo da appena un giorno e la sua vita è subito stata a repentaglio. Il gattino appena nato sembrava spacciato: infreddolito e tra la sporcizia, ha rischiato davvero grosso.

Cos’è successo? In buona sostanza, il piccolo era il sopravvissuto di una cucciolata che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Mamma gatto, forse impaurita, l’ha portato al “sicuro”.

Eppure, questa scelta è stata un’arma a doppio taglio. Sì, perché la stessa micia a un certo punto non poteva più raggiungerlo. E, aiutata da un altro gatto, ha messo in allerta uno dei suoi amici umani.

gattino appena nato nella sporcizia

Seguendo questa mamma gatto disperata, l’amico bipede ha cominciato a udire i flebili lamenti del micino. Si trovava in alto, in mezzo alle macerie, adagiato in un luogo “caldo” ma che per via dei vari spostamenti (suoi e della mamma) era diventato una trappola.

Il gattino randagio, che ancora non si reggeva in piedi, non riusciva a far altro che strisciare. Per fortuna, il ragazzo ha capito subito come risolvere la situazione.

Ha scelto di prendere il micetto, per altro portalo via da quell’area disastrata mantenendo la coperta dove si trovava bene.

gattino tra le coperte in mezzo ai rifiuti

Sì, perché evidentemente il gattino appena nato, non potendo più avere a che fare con la mamma, ha trovato conforto in quella copertina rossa.Così, appunto, il volontario l’ha prelevato con tutto “l’accessorio”.

Si è poi curato di capire se stava bene, ma sì: il micetto è un vero campione e nonostante le sue prime ore di vita siano state un po’ turbolente, è riuscito davvero a cavarsela alla grande. Un piccolo eroe!

gattino appena nato

Dopo essersi assicurato che stesse davvero bene, l’amico umano ha infine restituito il gattino appena nato alla mamma gatta. Lei non credeva quasi ai suoi occhi e ha iniziato immediatamente ad allattarlo, una scena dolcissima!

Scena che, adesso, vi lasciamo vedere lasciandovi al video. Una volta finito, però, non dimenticatevi di leggere anche La gattina aiuta il papà mentre gioca a golf, il video è da vedere e rivedere!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati