Il gattino aveva perso mamma gatta ed è corso per strada a cercare aiuto: c’era qualcun altro che aveva bisogno di essere salvato – Video

Il micio aveva un vuoto incolmabile da colmare: dei volontari lo hanno aiutato

Quando la società sembra dimenticarsi degli ultimi, ci sono storie che ci confortano perché rivelano il lato buono delle persone, capaci di aiutare chi è in difficoltà. Come racconta il filmato pubblicato su YouTube dal profilo Cat Angels United (lo trovate verso il fondo dell’articolo), uno studente universitario ha contattato dei volontari affinché si prendesse cura di due mici. Li sentiva miagolare fortemente e, se vi fosse stato modo, gli avrebbe anche fatto piacere prendersene cura, tuttavia il dovere chiamava. Lo confortava sapere di chiamare sul posto personale in gamba, amante degli animali. Raggiunto il luogo indicato, i buoni samaritani hanno saputo che un gattino aveva perso la mamma gatta.

Gattino tirato fuori dai guai

Mentre il fratellino pareva più o meno cavarsela, lui era visibilmente amareggiato. Presto si sarebbero imbattuti in un altro, il quale non dava, però, segni di vita. Il suo corpo era freddo, ma i ragazzi desideravano tentare ogni strada possibile, affinché sopravvivesse. Perché aveva ancora tanto amore da offrire e sarebbe stato un vero peccato gettare frettolosamente la spugna.

Micio piccolo

Dopo aver parlato con un residente, hanno appreso che i cuccioli erano inizialmente quattro. Recuperati tutti, si sono mesi sulle tracce della capofamiglia, in cui si sono finalmente imbattuti una volta setacciata a fondo la zona. Inizialmente, nel momento in cui l’aveva riunita ai piccoli, lei mostrava un animo aggressivo. Ormai erano cresciuti e voleva che facessero la loro vita, senza gravare su di lei. Del resto, provvedere a sé stessa era già sufficientemente arduo, figurarsi con delle responsabilità aggiuntive .

Tuttavia, con il passare del tempo la resistenza iniziale è venuta meno, per la gioia del gattino che aveva perso la mamma gatta. Ne sentiva eccome la mancanza e il ricongiungimento in rifugio ha consentito di recuperare il terreno perduto. In uno spazio sicuro, lontano dai pericoli del mondo, è avvenuta la magia. Nella struttura hanno cominciato ad avvicinarsi e da adesso in poi nessuno potrà più negare loro la meritata felicità.

Articoli correlati