Il gattino cade nel pozzo: a salvarlo, incredibilmente, arriva una scimmietta

Una scimmietta premurosa cerca in tutti i modi di tirare il gattino fuori dal pozzo.

Gli animali sono degli esseri molto intelligenti e dal cuore grande. Quando capiscono che davanti a loro c’è qualcuno in difficoltà si apprestano immediatamente ad aiutare. Lo fanno indipendentemente dalla specie e senza pensare al fatto che potrebbero mettere in pericolo se stessi. Una scimmietta fa esattamente questo, non tiene conto del rischio di rimanere incastrata e scende in un pozzo per soccorrere un gattino.

Scimmia salva un gatto

Accade in India, dove un gattino è caduto in un profondo pozzo fangoso. Il micetto era solo e completamente bagnato e sporco di fango quando il primate lo ha trovato. Non si sa da quanto tempo era lì e come abbia fatto la scimmietta a trovarlo, ma da quando lo ha visto non l’ha lasciato solo, cercando in tutti i modi di tirarlo fuori di lì. Una donnalì presente ha visto tutta la scena ed era lì vicino che registrava il video con il suo cellulare.

Scimmia prende in braccio un micio

Il filmato ha fatto il giro del web dopo che l’utente Twitter CCTV IDIOTS” lo ha pubblicato sulla sua pagina social. Il video ha ottenuto quasi 6,3 milioni di visualizzazioni, più di 110 mila “Mi piace”, oltre 2400 mila commenti e tantissime condivisioni, che lo hanno reso virale in poco tempo. Nel filmato si vede il primate che quando ha visto il gattino nel fondo del pozzo, scende immeditatamente a vedere come stava. Lo accarezza, lo abbraccia, se lo guarda e poi lo prende in braccio e tenta di saltare, cercando di arrivare al muro esterno.

Purtroppo, per quanto siano agili questi animali, con il peso in più del gattino non riusciva a saltare abbastanza. Il videoclip prosegue con la scimmia che entra ed esce ripetutamente, come se stesse cercando una soluzione, ed ogni tanto va a controllare se il gattino sta bene. Per fortuna, lì con loro c’era una ragazzina che ha salvato il gattino e lo ha portato fuori dalla fossa. Il commovente video si conclude con la dolcissima scena in cui la scimmietta abbraccia e coccola il suo nuovo amichetto felino, come per rassicurarlo, come per dirgli: “ora sei al sicuro qui con noi”

Articoli correlati