Il gattino certosino con la scoliosi diventato una star di Instagram (VIDEO)

Il gatto certosino di nome Pitou ha la scoliosi e dei problemi con il suo peso corporeo, eppure si tratta di una vera star dei social. Il suo passato però non è stato felice come lo è il presente, questo a causa di un uomo che non l’ha mai amato.

pitou gatto certosino obeso

Il suo ex proprietario portò il micio in una clinica veterinaria e chiese semplicemente di porre fine alla sua vita. Per l’uomo la scoliosi e l’obesità erano dei fattori incurabili che avrebbero causato solamente dolore all’animale.

Nella clinica lavorava una donna di nome Marie, che si innamorò a prima vista di Pitou, decidendo di cambiare le carte in tavola. La ragazza prese con sé il gatto certosino e lo portò dai suoi nonni.

I nonni di Marie avevano desiderato a lungo un gatto da tenere in casa e quando ebbero l’opportunità di realizzare questo sogno, impazzirono dalla felicità. Pitou aveva trovato una casa accogliente ed amorevole, in grado di aiutarlo con la sua condizione.

pitou gatto problemi postura

Ad oggi Pitou ha fatto alcuni progressi, diminuendo il suo peso ad esempio, ma la scoliosi è rimasta e difficilmente se ne andrà. La sua colonna vertebrale piegata limita i movimenti al minimo, ciò però non rappresenta un vero problema.

Gli anziani proprietari amano il gatto per quello che è, non vorrebbero mai cambiasse definitivamente.

https://www.instagram.com/p/CA5_SNAACPo/?utm_source=ig_web_copy_link

Marie ha anche provveduto ad aprire varie pagine sui social dedicate al gatto, per far conoscere la sua storia in tutto il mondo.

pitou gatto vita nonni

Inutile dire che Pitou ha raggiunto una fama pressoché esorbitante, conquistando i cuori di moltissime persone innamorate. Il grosso felino ha una schiera di fan non indifferente che farebbe di tutto per incontrarlo di persona.

pitou gatto certosino vita sogno

Questo gatto è amato da tutti perché la sua dolcezza supera ogni ostacolo o pregiudizio, la sua vita è felice e Pitou non può che esserne soddisfatto.

Articoli correlati