Il gattino che scappa da casa per frequentare l’università (VIDEO)

gattino scappa di casa per andare università

I gatti fanno dell’autonomia un loro punto di forza, che li distingue e li caratterizza da molte altre specie animali. Il loro essere indipendenti è un fattore da rispettare, perché anche loro, come noi esseri umani, hanno bisogno dei “propri spazi”.

branco gatto strana abitudine

Di ciò, Fabiana Pimentel ne è a conoscenza, tuttavia non è mai riuscita a spiegarsi le continue uscite mattutine del gattino, Branco.

Fabiana adottò il micio nel lontano 2009 e fin da subito, il piccolo prese l’abitudine di scappare di casa per poi fare ritorno la sera.

branco gatto ritorna tardi

Un comportamento abbastanza comune, ma insolito in questo caso se pensiamo agli orari in cui il gatto partiva o ritornava. Un fatto che si ripeteva sempre alle stesse ore del giorno; la vicenda cominciò ad incuriosire la proprietaria.

Recentemente Fabiana ha deciso finalmente di seguire il proprio gatto, scoprendo la solita destinazione di Branco. Il gatto è solito far visita ad una università, per la precisione la facoltà Fatec Baixada SantistaRubens Lara di Santos, in Brasile.

branco gatto cuore università

La donna ha scoperto con molto stupore, misto a piacere, che Branco è la mascotte ufficiale del college. Amato da tutti, coccolato da chiunque, Branco è la vera anima e il vero spirito dell’università.

Tutti coloro che lavorano al suo interno, dai professori agli studenti, dal personale delle pulizie ai dirigenti, tutti conoscono questo gattino socievole. Branco ha conquistato il cuore dell’università, diventando quasi un’istituzione al suo interno.

Fabiana ha scoperto con molta sorpresa anche i vari titoli assegnati al suo micio, come l’iconico “Migliore Studente ADS 2011” o il “Migliore Studente IS 2013”. Branco ha fatto carriera e non vede motivo per non ritornare ogni giorno fra le aule.

branco gatto mascotte università

Sebbene il viaggio da casa all’università non sia dei più brevi e quindi abbastanza rischioso, Fabiana si fida del gatto e lo lascia libero di scegliere. La cosa più importante per la proprietaria è la felicità del suo amico peloso.