Il gattino che sembrava paralitico si alza sulle zampe e torna a camminare, nonostante gli sforzi enormi

Questo gattino veramente piccolo è arrivato da Ellen che non riusciva nemmeno a stare in piedi. Ora la sua vita è cambiata completamente

La storia di oggi ha qualcosa che ha dell’incredibile. Racconta la rivincita di un minuscolo gattino sulla sua vita. Agli attivisti per i diritti degli animali NOVA Cat Clinic, ad Arlington, in Virginia, hanno portato un gattino delle dimensioni di un palmo. “Ha un danno cognitivo che sembra essere un dovuto da un problema neurologico e un nodulo molle nella parte posteriore della testa “, ha affermato il medico veterinario Ellen Carozza.

gattino minuscolo

Il piccolo peloso oscillava notevolmente ed era eccezionalmente piccolo per la sua età. Ma, sebbene fosse difficile per lui stare in piedi, si distingueva per determinazione e forza di volontà. Ellen sapeva che quel gattino voleva lottare per la sua rivincita, così lo ha chiamato Finn e lo ha incluso nel suo programma di sostegno per animali in difficoltà che grazie alla Chris Griffey Foundation, ha spianato notevolmente la strada per questo simpatico micio.

Dopo esami e test, è stato riscontrato un ascesso dietro l’orecchio del gattino (causato da streptococco beta-emolitico), ma nessuna malformazione congenita o trauma cranico. I medici hanno subito somministrato i farmaci necessari e lo hanno nutrito tramite sondino per essere certi che assumesse tutti i nutrienti necessari a rimettersi in forze. Nel giro di poco tempo il gattino ha cominciato ad alzarsi sulle zampe e nonostante barcollasse ancora molto ha iniziato a fare qualche miglioramento.

gattino minuscolo

Finn è così passato, tentativo dopo tentativo, dall’essere un micetto che non riusciva a tenersi in piedi ad essere un gatto energico e giocherellone. Ama arrampicarsi e giocare per il rifugio e con il suo forte e dolce carattere conquista tutti quelli che incontra! Ora ha otto settimane e a breve sarà pronto per trovare una nuova casa amorevole e definitiva. È un gattino veramente speciale e la sua storia non fa che arricchirlo. Gli auguriamo di trovare presto tutto l’amore di cui ha bisogno.

Articoli correlati