Il gattino cieco riesce finalmente a trovare una casa, ma per lui le sorprese non sono ancora finite

Un gattino malato cercava disperatamente di essere aiutato, per fortuna alcune persone lo hanno soccorso

Purtroppo, vivere per strada comporta grandi rischi, soprattutto per i gatti randagi. Questi ultimi devono costantemente stare attenti perché il pericolo può essere dietro ogni angolo. Ciò che spaventa maggiormente non è che devono affrontare la fame. I gatti sono degli ottimi predatori, per questo sono in grado di procurarsi del cibo da soli. Il problema maggiore è che possono contrarre delle malattie. Non avendo nessun essere umano vicino che gli possa dare una mano, non è detto che riescano a sconfiggerle. È proprio questo il caso, il gattino cieco riesce finalmente a trovare una casa, ma per lui le sorprese non sono ancora finite

gatto amorevole

Il protagonista di questa storia è un gattino coraggioso che ha affrontato diversi ostacoli. Per fortuna, durante questo suo lungo viaggio non è mai stato solo. La sua premurosa mamma gatta era sempre lì, pronta a credere in lui qualunque cosa accadesse. Un giorno, una persona gentile ha trovato questo gattino nato da poco più di una settimana, in un vicolo abbandonato. Fortunatamente non era solo. Oltre a lui c’erano anche sua madre e i suoi fratelli. I soccorritori avevano ipotizzato che la mamma gatta avesse partorito proprio dove li dove erano stati scoperti. 

gatto tenero

Appena si avvicinarono, notarono qualcosa di strano in un gattino. Purtroppo, aveva contratto una brutta malattia che gli aveva comportato la cecità. I suoi occhi erano gonfi e pieni di pus, il che rendeva l’intera situazione ancora più difficile.  Tuttavia, i soccorritori non si arresero così facilmente. Il gattino piangeva disperatamente dato che non trovava sua madre, ma non riusciva a vederla. Quando hanno provato a prenderlo in braccio, la mamma gatta si è messa sulla difensiva.

Decisero quindi di trasportare tutta la famiglia. Portarono i gatti in un rifugio per animali randagi. All’interno della struttura c’erano dei volontari bravissimi. Sapevano come fare amicizia con i gatti, in modo da poterli aiutare. Grazie alle loro attenzioni, la famiglia felina riuscì ad essere felice in un posto che finalmente hanno potuto chiamare casa.

Articoli correlati