Il gattino con una zampetta più corta salva tutta la sua famiglia felina, aiutandoli a trovare una vita migliore

Un soccorritore ha trovato dei fratelli felini e la loro mamma dentro una cassa arrugginita, ma una di loro aveva un particolare bisogno di aiuto

Little Wanderers NYC, un’organizzazione di salvataggio animali, ha ricevuto una richiesta urgente per aiutare un piccolo gattino soriano con una zampa malformata. Al loro arrivo però, i soccorritori hanno scoperto che non era l’unico ad aver bisogno di aiuto. Il micetto e i suoi tre fratelli stavano vivendo in una cassa arrugginita dietro la cucina di una baracca. La zampa del piccolo soriano, più corta delle altre, lo faceva zoppicare, ma non sembrava rallentarlo.

gattini fratelli salvati

L’organizzazione ha preso l’intera famiglia sotto la sua protezione, inclusa la mamma gatta, e li ha trasferiti in una casa adottiva dove potevano riprendersi. I gattini, di cinque settimane, erano vivaci e pieni di energia. “Da quando abbiamo salvato questi quattro gattini (Ember, Wade, Cinder e Clod), hanno giocato senza sosta,” ha raccontato il soccorritore. Anche Ember, con la sua zampa malformata, non si tratteneva dal giocare e correre con i suoi fratelli.

gattini fratelli salvati

Fin dall’inizio, Ember e suo fratello Wade hanno mostrato un legame straordinario, sempre insieme e accoccolati. Ember, nonostante la sua deformità, era una vera avventuriera. “Salta, si arrampica, gioca e fa tutto quello che fanno tutti i gattini,” ha detto il volontario di Little Wanderers NYC. Ember è stata la prima a salire sull’albero tiragraffi e a scoprire nuovi angoli di casa da esplorare con i suoi fratelli.

gattini fratelli salvati

Dopo due mesi di affidamento Cinder e Clod, gli altri due fratelli, sono stati adottati come coppia, mentre lo staff di Little Wanderers NYC sperava che anche Ember e Wade trovassero il loro lieto fine insieme. Infine, il sogno si è avverato: i due fratellini hanno infatti trovato una meravigliosa richiesta di adozione. Dopo l’intervento chirurgico per la sua zampa, Ember è tornata a casa con suo fratello, pronta per iniziare una nuova vita piena di amore e coccole.

Articoli correlati