Il gattino conquista i cuori di tutti: ha chiesto di essere salvato a una donna, sbucando dai cespugli

Non poteva chiedere aiuto a persona migliore

Ci sono diversi modi per adottare un gattino. La maggior parte delle volte vai in allevamento oppure in qualche rifugio per animali abbandonati, in altri casi, è lui a trovare te. Mentre Maci stava eseguendo delle semplici commissioni ha avuto un incontro… del terzo tipo. All’improvviso un tenero felino è saltato fuori dal cespuglio e le si è aggrappato: una disperata richiesta di aiuto alla quale non si è saputa sottrarre. Negli occhi del quadrupede ha scorto il bisogno impellente di aiuto. Da solo il gattino, poi chiamato Biscuit, avrebbe avuto i giorni contati. Difficilmente se la sarebbe cavata in strada, anche perché troppo piccolo.

Donna prende con sé gatto randagio

Il primo pensiero di Maci – racconta lei stessa in una clip caricata su Tik Tok – è stato di pulire il gattino e di dargli un po’ di cibo. Il secondo giorno lo ha portato in uno studio veterinario, affinché gli eseguissero i controlli di rito. Che, purtroppo, non hanno dato dei buoni risultati. Difatti, i dottori gli hanno diagnosticato la leucemia felina, una malattia seria che rischia di condurre al cancro. Siccome può essere trasmessa da un micio all’altro mediante la saliva, Maci è stata costretta a cercargli una nuova sistemazione.

Piccolo gatto

Sui social ha cercato delle informazioni a proposito di un affidabile centro di assistenza, dove il gattino si sarebbe sentito il benvenuto. Seppur a malincuore, era obbligata, onde evitare di esporre al rischio di contrarre il brutto male i tre felini già adottati. Lo scambio in rete con gli utenti le ha dato, tuttavia, una fiammella di speranza: a volte, ci sono i falsi positivi. Magari Biscuit aveva ereditato questo tratto dalla madre e, in realtà, era immune. A quel punto, la soccorritrice ha pensato di sottoporlo alle visite di controllo, ottenendo l’esito sperato. Grazie al cielo, l’ipotesi vagliata dagli amici di tastiera era corretta: niente leucemia felina!

@m_raney

I still cant believe the cat distribution system chose me. 😭🐾

♬ The Journey – Sol Rising

Biscuit è stato davvero fortunato. Quando la sua vita stava cominciando a prendere una brutta piega è arrivato l’annuncio tanto sperato. Maci ha deciso di tenerlo in maniera definitiva e Biscuit subito si è saputo relazionare coi suoi simili, in particolare Lola: adora stuzzicarla di continuo!

Articoli correlati