Il gattino dà un ultimo abbraccio a mamma gatta che ormai non c’è più, dopodiché accade l’impensabile – Video

Il micio riserva un abbraccio alla mamma, travolta da una bici a tutta velocità

Mentre le bici sfrecciavano velocissime, un gattino correva dietro a una coppia, come se la conoscesse da sempre. I veterinari, capitati nei paraggi per dare da mangiare ai poveri trovatelli, avevano inizialmente pensato fosse i padroni del micio, ma, quando lo hanno chiesto direttamente, i due innamorati hanno negato tutto. Si trattava di un semplice caso: a quanto pare, il felino desiderava richiamare l’attenzione delle persone incontrate. Ma per quale motivo? Presto la domanda ha ottenuto risposta: temeva di perdere quella che in apparenza era la mamma gatta.

Gattino mangia snack

Con la lingua in fuori, quest’ultima era immobile al suolo, dopo essere stata travolta da un ciclista, scappato in fretta e furia. Alla felina provvedevano alcuni bambini, in particolare uno, che tentava di mantenerla in vita dandole da bere. A quel punto, la squadra di soccorritori ha preso con sé la quadrupede, nella speranza di compiere il miracolo, mentre il piccolo mangiava in modo avido la pappa offerta.

Gattino dal veterinario

Successivamente, i volontari hanno cercato di recuperare quante più informazioni possibile sui fratellini. Siccome i bimbi ne erano totalmente ignari, i membri dell’associazione hanno contattato residenti del posto, fino a imbattersi in una donna. Che li ha messi al corrente di una verità scioccante: la gatta in pericolo non era la mamma del cucciolo!

Le tre creature date alla luce le aveva accolte lei stessa nella sua abitazione. A loro volta, fragili e spaesati erano stati abbastanza fortunati da incontrare una persona dolce e compassionevole nel momento del bisogno. Nel prosieguo, i salvatori hanno recuperato il resto della famigliola, portandola nel relativo rifugio.

Rimaneva da vedere se la mamma gatta sarebbe o meno riuscita a sopravvivere. Malgrado le prime impressioni lasciassero pensare il contrario, la violenza dell’incidente di cui era stata vittima non le aveva fratturato nessun osso del corpo. Con una terapia mirata, ha recuperato piene forze e il ricongiungimento in rifugio insieme ai piccoli mette la parola fine al racconto.

Articoli correlati