Il gattino di strada consola il cucciolo di cane rimasto solo (VIDEO)

gattino randagio consola cane abbandonato

Voler bene al prossimo, senza un motivo ben preciso, è un concetto che appartiene anche al mondo animale. Possiamo prendere in esame svariati esempi di gatti che amano incondizionatamente altri animali, come possono essere i cani.

gattino strada incontra amico cane

Una bellissima storia, dai tratti commoventi, ci giunge direttamente da oriente, in particolar modo dalla Corea del Sud.

Un gattino di strada, nato e cresciuto sull’asfalto e sopravvissuto grazie al suo spirito d’adattamento, si è reso protagonista di un gesto tenerissimo.

gattino strada incontra per caso cane

Il gatto stava camminando in solitudine, forse in cerca di cibo, ma quando vide un cane sul ciglio della strada, estremamente triste, non volle fare altro che compatirlo. Il felino si avvicinò con cautela, con molta calma.

Quando fu abbastanza vicino all’amico cane, lo abbracciò calorosamente, con profondo amore e rispetto. Fu una scena bellissima che commosse quelle poche persone che assistettero all’atto di affetto e vicinanza.

A detta dei vicini stessi, il cucciolo fu abbandonato qualche mese prima, da una coppia di anziani trasferitasi in una casa di riposo, nella quale la presenza di animali era vietata. Il cagnolino rimase così da solo, ma sempre accanto alla porta di casa.

gattino cane amicizia corea del sud

Purtroppo la perseveranza del cane, o la sua speranza di rivedere presto i suoi proprietari, non servirono a molto in fin dei conti. Eppure il cagnolino ebbe la fortuna di trovare un amico, una roccia, un punto di riferimento chiaro e palese.

Le persone del posto chiamarono dei volontari di un rifugio vicino, per chiedere loro aiuto. Un team di soccorso arrivò e salvò gatto e cane, assieme, togliendoli una volta per tutte dalla strada, dando loro la possibilità di iniziare una nuova avventura.

gattino cane team di soccorso aiuto

Ad oggi cane e gatto, che non hanno ancora un nome, sono alla ricerca della giusta casa; il legame che li unisce è talmente forte che mai niente o nessuno li dividerà. L’adozione sarà congiunta e i due vivranno assieme.