Il gattino è euforico: cammina e corre sulle sue quattro zampette per la prima volta

Ecco a voi un video davvero simpatico che vede come protagonista un gattino davvero euforico per la sua nuova esperienza

Rubbix è un piccolo felino arancione che è nato con le zampe posteriori storte; dopo tanto tempo era così euforico di poter camminare e correre su tutte le sue zampe per la prima volta nella sua vita. Qualche settimana fa, la dolce gattina e sua sorella Boo sono arrivate nella struttura di Chatons Orphelins Montréal, un rifugio per animali situato in Canada. L’obiettivo dei volontari del rifugio era quello di poter fornire ai gattini le cure necessarie e dare loro una seconda possibilità di vita.

gattino arancione

Sfortunatamente, Rubbix aveva un problema fisico molto evidente alle zampe posteriori, ma aveva l’anima di un vero guerriero. Celine Crom, un membro del rifugio, ha detto: “Le zampe posteriori di Rubbix erano ruotate di 180 gradi e andavano nella direzione opposta. Si muoveva usando le zampe anteriori e le ginocchia posteriori“. Nonostante soffrisse di tale deformità alle gambe, Rubbix non ha notato alcuna differenza con gli altri gattini e voleva solo giocare e comportarsi come loro.

Il gatto voleva sempre attenzioni ed era pronto a giocare, e non appena vedeva qualcosa muoversi, cercava di seguirlo con tutte le sue forze. Niente poteva impedire a Rubbix di divertirsi, ma per migliorare la sua vita, il centro di soccorso lo ha portato da uno specialista ortopedico. Dopo diversi test, il veterinario ha stabilito che l’opzione migliore era sottoporre il micino a un intervento chirurgico per correggere le zampe posteriori. Céline ha detto: “Prima eseguiamo l’operazione, maggiori sono le possibilità di ottenere buoni risultati“.

gatto arancione

Con il passare dei giorni, il suo problema fisico è peggiorato a causa della tensione sui suoi tendini, quindi hanno dovuto agire in fretta. Incredibilmente, 24 ore dopo l’intervento, Rubbix era già in piedi, camminava per la stanza senza aiuto, muovendo i primi passi. Era così euforico e continuava a mostrare la sua gioia di camminare come un gatto normale. Voleva spostarsi ovunque ed era molto contento della sua nuova mobilità.

Articoli correlati