Il gattino è preoccupato per il suo fratellino che non dà segni di vita: ha subito bisogno di aiuto

Non avendo nessuno a cui chiedere aiuto, il micio ha iniziato a miagolare con tutte le forze

Il senso di famiglia non è connaturato solo nell’uomo. Anzi, da certe specie, ad esempio da questo gattino, dovremmo prendere appunti sull’importanza di crescere insieme, di sostenersi a vicenda. È facile trovare la morale nel filmato (visibile verso il fondo dell’articolo), pubblicato da Adorable Paws – Simpatici cani e gatti su YouTube. Un’associazione di salvataggio dei randagi racconta lo straordinario recupero di un’intera famiglia. Il proprietario li aveva abbandonati in un parco e di lontano un guardiano se ne è accorto.

Gattino allarmato per il fratellino

Seppur gli sia stato impossibile risalire all’identità del responsabile, l’addetto alla vigilanza ha avuto il sangue freddo e la lucidità di chiamare i volontari. Che al loro arrivo hanno setacciato a lungo la zona, trovando, uno dopo l’altro, tre trovatelli. Ma non era ancora finita. Difatti, in lontananza hanno udito i miagolii disperati di un gattino. In pena per lui si sono subito recati nel punto indicato e allora hanno capito cos’era successo. Il piccolo non era preoccupato per sé stesso, bensì le condizioni del fratellino accanto. Che evitava di rispondeva agli stimoli, persino quando l’unità di soccorritori lo ha provato a svegliare con un po’ d’acqua.

Gattino implora aiuto

A quel punto, hanno deciso di correre presso il veterinario più vicino. All’inizio prendersene cura è stato difficile, poi, però, dei lenti segnali di ripresa sono arrivati, fino al rilascio. A causa della disidratazione e dell’ipoglicemia aveva avuto un malore. Ora, però, Misty (così lo hanno chiamato) è sano e salvo, accudito insieme ai fratellini in un luogo sicuro. Nel frattempo, è stata recuperata pure la madre, di nome Masha, che si è subito preoccupata di nutrire i suoi piccoli. Intanto, hanno stretto amicizia con due ulteriori ospiti, sempre felini in cerca di amore, mamma e figlio.

Quest’ultimo ha dato segni di aggressività all’inizio, perché mai gli era toccato rapportarsi con i propri simili, eccetto il genitore. Presto, comunque, si è creato un clima idilliaco, fondato sul sostegno e sul rispetto reciproco. Gli scambi di attenzioni e tenerezze conferma la nascita di un bellissimo legame. Le avversità li hanno uniti: niente e nessuno li fermerà.

Articoli correlati