Il gattino era in gravissima difficoltà, ma grazie al suo fiuto l’Husky è riuscito a salvarlo

Un husky si ferma durante la sua passeggiata per controllare una borsa frigo e salva la vita di un micino

Koda è una giovane Husky che, grazie al suo eccellente intuito e istinto protettivo, è riuscita a salvare la vita di un gattino. Il piccolino si trovava nascosto in un posto un po’ insolito ma questo non ha fermato il fiuto della cagnolina, che lo ha scovato immediatamente.

Husky seduto e gattino nero

Mentre era intenta a gustarsi una passeggiata con la sua padrona Koda ha avuto uno strano presentimento. Si ritrovava a passare davanti all’edificio del Fearless Kitty Rescue quando ha sentito nell’aria che qualcosa non quadrava. Su una panchina c’era una borsa frigo rossa che sembrava non appartenere a nessuno. La padrona della cagnolina ha notato che la sua compagna guardava la borsa e manifestava un comportamento inquieto. C’era qualcosa che non andava e l’accortissima Husky era in grado di percepirlo.

gatto nero nella borsa frigo

La donna ha aperto prontamente il contenitore e si è resa conto che il sesto senso della sua cagnolina non l’aveva tradita. Una piccola testolina nera è uscita da una tasca e ha lasciato tutti i presenti spiazzati: si trattava di una micina. Aveva la bocca spalancata perché cercava disperatamente di inalare aria. Se solo fosse rimasta per qualche altro minuto rinchiusa probabilmente non ce l’avrebbe fatta. La padrona di Koda l’ha portata immediatamente in pronto soccorso per evitare il peggio. Non era il momento di temporeggiare: una giovanissima vita stava chiedendo disperatamente aiuto.

cane che guarda la fotocamera

La gatta è riucita a sopravvivere e oggi vive insieme a Koda e alla sua proprietaria. Si chiama Juliane, nome che deriva da una parola danese che vuol dire “senza paura“. La scelta del nome deriva dall’incredibile coraggio con cui la piccola felina ha affrontato la tortura a cui qualche mente perversa l’aveva sottoposta. Oggi vive circondata dell’affetto della sua nuova padrona e della cagnolina che l’ha tolta da una situazione decisamente critica. La giovane Husky e la donna sono la sua famiglia e tutto ciò che ha. Per questo motivo le ama incondizionatamente a farebbe qualsiasi cosa pur di vederle felici.

Articoli correlati