Il gattino miagolava sempre più forte, urlando per il dolore: quando l’uomo si è avvicinato, impallidì – Video

Non deve nessuno nei paraggi, ciononostante il micio ha conservato la speranza

È nelle situazioni di emergenza che vengono fuori i veri valori delle persone. Il soccorritore del filmato si stava concedendo una delle sue consuete passeggiate. Niente lo disturbava, fino al momento in cui un rumore stridulo ne ha richiamato l’attenzione. Un gattino miagolava in lontananza, apparentemente da una casa abbandonata.

A quel punto, il buon samaritano ha avuto dinanzi a sé due alternative: o voltare le spalle o investigare sull’accaduto. Spinto da un grande cuore, ha scelto la seconda opzione. Non aveva idea di ciò che avrebbe assistito a breve, ma una cosa era certa: mai avrebbe permesso a una dolce e innocente creatura di andare incontro a una triste fine.

Gattino implora aiuto

I minuti successivi sono stati concitati, i più lunghi vissuti da entrambi i protagonisti della storia. La perseveranza del salvatore gli ha consentito di stabilirne l’esatto luogo di provenienza: un tubo della casa misteriosa, dall’atmosfera lugubre e spettrale. Ebbene, il gattino che miagolava sempre più forte era bloccato al suo interno. Ignorato avrebbe avuto le ore contate, o forse sarebbe preferibile dire minuti. All’interno cominciava a mancargli il respiro e gli era impossibile scappare.

Micio in difficoltà

Con uno slancio di altruismo, l’uomo ha provato in ogni modo a liberarlo. Non poteva usare tutta la forza, sennò rischiava di far male al piccolo. Alla fine, la perseveranza si è rivelata decisiva nella riuscita dell’operazione. Poiché aveva visto una felina nei paraggi, quando il tenero baffuto ha iniziato a correre credeva fosse la mamma e intendesse, dunque, raggiungerla.

Invece, il quadrupede aveva gli occhi soltanto per lui. Grato di essere stato assistito nel bisogno, lo inseguiva sperando di essere adottato. Davanti a una richiesta tanto dolce e genuina, l’uomo si è sentito in obbligo di acconsentire. D’ora in poi, il micio avrà un tetto sicuro e ogni sarà trattato con amore, puro e incondizionato: finalmente scoprirà quanto è bello avere una famiglia accanto in qualsiasi circostanza, proprio come nei migliori matrimoni.

Articoli correlati