Il gattino Pilot ritrova la sua famiglia a 10 anni di distanza (VIDEO)

gattino pilot ritrova famiglia dopo 10 anni scomparsa

Per una famiglia perdere un animale domestico, come può essere un gatto, equivale a perdere un figlio. La mancanza di questo fondamentale membro si fa sentire molto ed è proprio in queste tristi occasioni che capiamo il nostro amore per i nostri amici a 4 zampe.

pilot gatto adozione lontano 2004

Una famiglia californiana ha provato sulla propria pelle cosa significa perdere un gatto amato da tutti. Pilot è il suo nome e per lui sono tre le date più importanti della sua vita, 2004, 2007 e 2017.

Partendo dal principio; Jennifer e la sua famiglia adottarono Pilot nel 2004, quando ancora era un piccolo gattino voglioso di diventare grande. Il micio passò dei meravigliosi anni coccolato ed amato da Jennifer e tutti gli altri familiari.

pilot gatto contento famiglia

Purtroppo arrivò l’infausto 2007, anno in cui Pilot fece perdere completamente le sue tracce; il gattino scomparve da un giorno all’altro. Tutti in famiglia si chiesero come e perché, ma non si tirarono indietro e lo cercarono ovunque.

Pilot aveva un microchip, ma per qualche motivo a noi sconosciuto, nessuno riuscì mai a rintracciarlo. Sembrò impossibile, un gattino disperso in quel modo, senza spiegazioni.

pilot gatto scomparsa ricerche

Jennifer soffrì tantissimo quella scomparsa, passò dei giorni interi fuori casa, nel disperato tentativo di trovare il suo gatto, ma non ci fu nulla da fare. Da quell’anno ne passarono molti altri, addirittura 10, fino a quando non accadde qualcosa di inaspettato.

2017, California, vicino Santa Rosa, i vigili del fuoco ed il soccorso animali intervennero per contrastare un brutto incendio boschivo. Come per assurdo, i soccorritori trovarono un gattino, controllarono il microchip e lo confrontarono.

Miracolo! Si trattava proprio di Pilot, sbucato praticamente dal nulla dopo 10 anni dalla scomparsa. Il soccorso animali contattò Jennifer, che nel frattempo si era trasferita in Colorado; la donna non ci pensò due volte e prese un volo verso la California.

pilot gatto famiglia colorado

Jennifer incontrò Pilot a distanza di 10 anni, neanche si può descrivere una felicità del genere. La famiglia, dopo qualche giorno, riaccolse il piccoletto (non più) e da allora tutti vivono assieme, felici e contenti di aver ritrovato il figlio scomparso.