Il gattino ragdoll Percy è determinato ad “aiutare” la sua mamma a lavorare da casa (VIDEO)

Mai prima d’ora il lavoro da casa è stato così importante, questo perché permette di continuare a svolgere il proprio compito pur rimanendo nella propria abitazione. Anche se è difficile non distrarsi, specialmente in compagnia del proprio gatto.

percy-amore-gatto

Lo sa molto bene, a sue spese, una ragazza di nome Jessy Robinson che come molte altre persone sta rispettando la quarantena. Jessy ha un compagno di vita, che colora le sue giornate semplicemente grazie alla sua presenza.

Stiamo parlando di Percy, il suo adorabile gatto ragdoll, una palla di pelo che farebbe innamorare chiunque. Il gattino adora essere sempre al centro dell’attenzione, il solito atteggiamento della star.

percy-lavoro-ragazza

Questa maniacale ricerca dell’attenzione contrasta però con i doveri di Jessy, che proprio in questo periodo lavora da casa. Percy quindi sfrutta ogni occasione per ricercare lo sguardo della proprietaria, una sua carezza.

Le strategie del gatto sono varie e buffe: mettersi davanti lo schermo del computer, salire sopra la tastiera, giocare con il mouse. Come se non bastasse, Percy usa anche il suo persuadente miagolio per attirare la ragazza.

percy-distrazione

Percy sembra che, per ora, resista alla grande, ma sta compiendo (secondo noi) uno sforzo lodevole, d’altronde lo abbiamo detto, l’impresa non è delle più facili. Il fedele gattino si presenta puntualmente, ogni mattina, vicino il monitor del computer.

Attende con molta pazienza l’arrivo della proprietaria e poi inizia con la sua opera. Probabilmente la presenza del gattino alimenta la creatività di Jessy, la sua serenità sul lavoro è un fattore determinante, da non sottovalutare.

Se un gatto è in grado di farci lavorare meglio, ben venga, avremmo trovato a questo punto il segreto per una migliore produzione.

percy-gatto

Possiamo ammettere quasi senza dubbio che i più fortunati, durante questa quarantena, sono i nostri animali domestici che godono della nostra presenza in ogni momento della giornata e noi, ovviamente, della loro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati