Il gattino si trascinava ancora con il cordone ombelicale attaccato: mamma gatta reagisce così quando lo staccano – Video

Il micino sembrava essere invisibile agli occhi di chi lo aveva messo al mondo: le apparenze ingannavano

Non tutti sono predisposti a fare i genitori. Le responsabilità di cui farsi carico è significativa e occorre abituarsi all’idea di avere una creatura da proteggere, da curare, da mettere al primo posto nella scala delle priorità. Se pensate valga soltanto per la razza umana, beh, vi sbagliate. E di grosso. Il gattino ritratto nel filmato (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) si trascinava con il cordone ombelicale ancora attaccato. Sebbene l’istinto di sopravvivenza e il lato materno sia connaturato nella classe dei mammiferi, la mamma gatta sembrava incurante del piccolo. I soccorritori faticavano a inquadrare la situazione, perché, malgrado fosse sempre lì, la capofamiglia restava in disparte.

Gattino con ancora il cordone ombelicale attaccato

Rifiutava i cuccioli? Piano con le conclusioni. La verità è che doveva abituarsi all’idea e capire come gestire la situazione. Grazie al provvidenziale intervento dei buoni samaritani qualcosa di magico, unico e speciale, è accaduto.

Gattino appena dato alla luce

Reciso al gattino che si trascinava il cordone ombelicale, lui e il fratellino sono stati accolti dalla mamma gatta nella cuccia. A quanto pare, il suo era giusto smarrimento! Forse per lei rappresentava la prima volta, ma ben presto ha “fatto ammenda” e il modo in cui se ne prende cura vale più di mille parole. Si capisce nitidamente l’importanza data ai felini appena dati alla luce.

Con l’allattamento la storia sembrava ormai prossima a giungere alla conclusione. Ma la vita sa talvolta sorprenderti attraverso dei colpi di scena che mai sospetteresti. Nel prosieguo, la mamma gatta ha avuto altri due figli, per un totale di 4! Quattro meraviglie di una tenerezza sconfinata.

Le immagini vi scalderanno il cuore e, al tempo stesso, magari vi scioccheranno nel notare la facilità dei micini nell’individuare i capezzoli della mamma gatta, manco qualcuno lo avesse insegnato. A differenza della precedente occasione, la capofamiglia pulisce via la placenta e il cordone ombelicale: missione compiuta! Gli esordi saranno anche stati poco promettenti, tuttavia alla seconda chance si è riscattata. Evviva!

Articoli correlati