Il gattino tocca la neve per la prima volta in un mix di paura e curiosità (video)

Questo divertente e simpatico video ha per protagonista un gattino che ha provato a toccare la neve per la prima volta: l'atteggiamento del nostro amico a quattro zampe è un mix tra curiosità e paura

Gatto che tocca la neve

Bentornati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica preferita che si occupa di trovare e mostrarvi i filmati a tema gatti più virali del momento. Oggi vogliamo mostrarvi  il simpatico video di un gattino che vede la neve per la prima volta.

L’inverno è ormai arrivato e sebbene quest’anno sia una stagione un po’ diversa dal solito, con l’emergenza Covid che ha sconvolto il mondo intero, le temperature sono scese in tutta la nostra penisola e in moltissime città sono arrivate anche delle belle nevicate.

Proprio come succede a noi esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe hanno le loro preferenze in quanto a meteo e a stagioni dell’anno. Ci sono gatti che adorano l’estate e il sole e gatti che invece preferiscono le basse temperature.

Gatto che osserva

A prescindere da questo, possiamo tranquillamente affermare che la neve sia motivo di curiosità per tutti i nostri amici a quattro zampe. Esattamente come succede per i bambini, anche i nostri gatti restano sempre affascinati di fronte ai primi fiocchi di neve e alle prime nevicate.

Anche perché sappiamo molto bene che i felini sono animali molto curiosi e dunque non potrebbero mai restare indifferenti di fronte a qualcosa di nuovo. Esattamente come il gattino protagonista del video di oggi.

Questo filmato è stato pubblicato da pochissimi giorni, ma è già riuscito a fare il giro di Internet. Migliaia di utenti del web hanno apprezzato le immagini di questo video soprattutto perché sono in grado di spiegare bene il carattere particolare dei nostri amici a quattro zampe.

Gatto che tocca la neve

Il video mostra la prima volta di un gattino di fronte alla neve. Il felino è evidentemente curioso di capire che cosa sia quella strana superficie bianca, ma è allo stesso tempo un po’ intimorito. Se fosse pericolosa?

Il felino dimostra di voler toccare la neve, ma non senza prima essersi assicurato che non si tratti di qualcosa di pericoloso. Il suo comportamento è un divertente mix di curiosità e timore!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino aiuta il suo proprietario a disegnare e il momento è magico (video).