Il gatto abbraccia il suo adorato amico dopo essere stato salvato dalle macerie in Turchia

Gli animali domestici sono in grado di una grande empatia, questo racconto ne è la dimostrazione

Non c’è dubbio che gli animali siano sensibili e affettuosi e queste foto, diventate virali su Internet, lo confermano ancora una volta. Proseguono incessanti le operazioni di soccorso in Siria e in Turchia dopo il devastante terremoto che ha provocato decine di migliaia di morti. La distruzione sembra totale. Ma continuano a giungere storie di fede e di speranza. Migliaia di volontari in tutto il mondo, compresi i cani da soccorso sono intervenuti. Continuano il loro duro lavoro per salvare persone e animali domestici da sotto le macerie. Queste foto di un gatto e di un cane salvati dalle macerie, che si abbracciano, sono una delle migliaia di storie a lieto fine che emergono da questa terribile situazione.

gatto e cane si stringono tra le macerie

Risulta giusto osservare che la Turchia è un Paese con una foltissima popolazione di felini. Quindi, non si sa quanti animali stiano soffrendo o siano rimasti vittime sotto le macerie. Le squadre di soccorso lavorano giorno e notte per salvare quante più vite possibile. Dalla tragedia più totale queste immagini emergono con una grande forza, danno a tutti un po’ di speranza nel futuro. Questo gatto, per consolare il suo amico, decide di stargli vicino. Proprio fisicamente, tanto da abbracciarlo. Questi due animali hanno visto una grande sofferenza, hanno passato giorni interi a soffrire sotto le macerie.

gatto e cane che si abbracciano

I soccorritori non potevano credere ai loro occhi, nella stessa zona, sono riusciti ad estrarre moltissimi animali vivi. Nel corso di tutta quanta la giornata, sono stati vicino a loro per dargli forza. Questo ha dato una grande energia ai volontari che scavavano sotto ai calcinacci, infatti la gioia per essere riusciti a salvare così tante vite dopo un gran numero di giorni, ha dato loro l’energia per continuare a scavare. Una storia a lieto fine che ci fa ben sperare, nonostante la portata del disastro.

Articoli correlati