Il gatto ama restare informato sulla vita dei vicini, quindi origlia dalla finestra ogni volta che litigano (VIDEO)

Il gatto Muffin ama informarsi su quello che accade nel quartiere, perciò origlia sempre dalla finestra quando i vicini litigano

I gatti a volte possono sembrare degli animali molto indipendenti e poco interessati alle questioni che affligono noi poveri padroni. In realtà questi animali sanno anche come farci sentire al centro del mondo e da bravi predatori vogliono sempre rimanere aggiornati su tutto ciò che li circonda e sui loro cambiamenti. Quindi non c’è deduzione più ovvia che un gatto sia in realtà un grande impiccione, un po’ per la grande curiosità che li contraddistingue e un po’ per la necessità di non farsi cogliere impreparati.

gatto spia vicini

Forse proprio per questo, il mondo del web è pieno di video in cui dei gatti origliano le conversazioni dei passanti dalle porte o dalle finestre. In un filmato diventato molto popolare nel giro di pochissimo tempo in tutte le piattaforme social, si vede ad esempio un micione grigio tigrato pronto a tutto pur di sentire la conversazione dei suoi vicini che litigano in maniera abbastanza concitata.

Nel video infatti il gatto è letteralmente arrampicato sul davanzale della finestra e per stare con le orecchie il più vicino possibile all’apertura è addirittura su due zampe. Il micio infatti è in piedi sulle zampe posteriori, mentre con le anteriori si tiene in equilibrio sulla maniglia della finestra; il video fa tanto ridere perché in molti si sono rivisti nel comportamento del curioso felino.

La padrona di Muffin, il nome del gatto, ha infatti scritto nella didascalia del post: “Io ogni volta che i vicini litigano:”; ovviamente questa descrizione ha suscitato l’ironia e il divertimento di molti utenti e per questo il filmato ha conquistato in brevissimo tempo migliaia di mi piace e quasi altrettanti commenti divertiti. Chissà com’è andata a finire tra i poveri vicini, ma siamo certi che Muffin sarebbe in grado di raccontarcelo!

Articoli correlati