Il gatto che ha salvato il padroncino dai bulli

Il gatto Smudge ha salvato il suo piccolo padroncino dalle angherie di un gruppo di bulli

smudge il gatto eroe

Oggi il bullismo è ancora un vero e proprio problema. Soprattutto subirlo quando si è piccoli, può causare dei traumi a volte irreversibili. E’ successo anche a due bambini Ethan e Ashton Fenton, fratellini di cinque e due anni. Che fortunatamente hanno avuto la meglio perché  un angelo custode senza ali, è arrivato in loro soccorso.

gatto salva bimbo dai bulliL’eroe di questa storia è Smudge, il gatto protettore del suo padroncino dall’attacco di un gruppo di bulli.

Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente nella città di Doncaster. Ethan e Ashton sono due fratellini di cinque e due anni che stavano giocando con il pallone nel giardino della loro casa come sempre.

gatto protettore del bimboAll’improvviso un gruppo di ragazzini, più grandi di loro, si avvicina al cancello della loro casa. I “bulletti” iniziano a disturbare e a indispettire i due fratellini. Con modo gradasso uno di loro si è avvicinato a Ethan urlandogli davanti al viso, ad un palmo dal naso.

Ethan,da bravo ometto, ha continuato ad ignorarli, ma uno dei bulli lo ha spintonato, tanto da farlo cadere per terra. Nel mentre, la madre dei due bambini era uscita fuori per controllare i bambini.

smudge con la sua famiglia Ha raccontato la scena che le si è presentata davanti agli occhi.  Ha visto uscire all’improvviso da sotto l’ automobile parcheggiata, il loro gatto Smudge che come un fulmine è saltato al petto del “bulletto”. Il quale, per il forte spavento, è scappato via addirittura piangendo.

La madre dei due fratellini racconta che Smudge da quando era entrato a far parte della loro famiglia, qualche anno prima, non aveva mai mostrato un atteggiamento simile.

smudge il gatto eroeProbabilmente ha percepito il fatto che il suo padroncino fosse in pericolo ed è intervenuto.

smudge protegge il suo padroncinoPer questo eroico gesto a Smudge è valsa la nomination nella categoria “National Cat of the Year”, un premio organizzato dall’associazione Cats Protection.