Il gatto che nessuno vuole perchè troppo coccolone

Il gatto Jacque vorrebbe soltanto essere amato invece è sempre stato respinto semplicemente perchè troppo coccolone

il-gatto-che-nessuno-voleva-troppo-coccolone

Sembrerà assurdo che nessuno vuole un gatto perché troppo coccolone. Eppure è quello che è successo a Jacque, la sua vita non è mai stata semplice. Il suo primo proprietario quando si trasferì lo abbandonò quando aveva soltanto sette mesi.

Lo trovò un agente immobiliare e lo portò in un rifugio, Il quale era sovraffollato di randagi e abbandonati. Nessuno era interessato ad adottare il gattino Jacque. Ma non tutto il male viene per nuocere.

il-gatto-che-nessuno-volevanoLa fondatrice e presidente del Michigan Cat Rescue in seguito ad una visita lo portò con lei per cercargli una casa per sempre.

il-gatto-troppo-coccoloneCosì fu, dopo poche settimane una donna lo adottò. Ma purtroppo per Jacque non era la famiglia giusta, perché la donna, circa un anno dopo, lo riportò al rifugio perché era “stanca”, per lei il gatto era troppo coccolone.

il-gatto-riportato-al-rifugioIl povero micione, ne risentì, tanto da ammalarsi, non mangiò per molti giorni. I suoi occhi erano gonfi e infetti, un brutto raffreddore gli chiuse le vie respiratorie.

il-gatto-soffrivaTutti si presero cura di Jacque e fino a che non ritornò in forze. Volevano a tutti i costi che il gatto trovasse finalmente una famiglia che lo amasse veramente.

il-gatto-non-mangiavaSi impegnarono così tanto che trovarono una donna di nome Liz, la quale era molto interessata insieme alla sua famiglia a donare amore a questo gattino tanto sfortunato.

il-gatto-jacque-nessuno-lo-vuoleI volontari si fidarono di questa famiglia e gli affidarono Jacque. Lui si sistemò rapidamente nella sua nuova casa. Finalmente aveva trovato qualcuno che era felice di amarlo e soprattutto non erano infastiditi dalla dolcezza del gattone.

il-gatto-jacque-trova-famiglia

Come si fa ad essere crudeli con degli esseri animali indifesi, a maggior ragione se l’animale in questione è un essere dolcissimo e coccolone.

finalmente-una-famiglia-per-il-gatto-jacqueBisogna avere un cuore di pietra per riportare al rifugio un gatto dopo averci convissuto per un anno. Buona vita al piccolo Jacque.