Il gatto che saluta energicamente la sua mamma appena sveglia è decisamente un amante del mattino

Il micino ha un tono di voce decisamente alto e lo usa ogni giorno per dare il buongiorno alla sua mamma

In data 20 dicembre l’utente di TikTok @a_cat_called_donut ha pubblicato un video in cui mostra al mondo l’insolita personalità del suo gatto. Il nome del felino è Donut e a differenza di molti suoi simili ama svegliarsi molto presto al mattino. Ogni gatto serba un tratto della personalità unico e che lo distingue da tutti gli altri. Il tratto caratteristico del micio è il suo essere mattiniero, infatti riesce sempre a dare un raggiante buongiorno alla sua proprietaria.

gatto in salotto

La clip si apre con la padrona del micino intenta a scendere le scale di casa sua. Come accade ogni mattina c’è il suo adorato Donut che la aspetta in soggiorno. Non appena il felino nota che la sua padrona lo sta guardando le dà il buongiorno miagolando in maniera decisa. Una cosa si nota immediatamente: il tono di voce del felino è davvero alto! Quando la mamma gli dice “Ciao, buongiorno” lui scende dalla sedia e le corre incontro. Nella seconda parte della clip si puà sentire la donna mentre fa una domanda cruciale al suo piccolo: “Donut, sei una persona mattiniera, non è vero?”. Il micino, che in quel momento è distratto da ciò che si trova fuori dalla finestra, risponde con uno scatto fulmineo. Oltre ad essere un gatto mattiniero Donut è a tutti gli effetti un tornado di energia.

gatto con espressione incuriosita

Vedere quanto sia importante per questo gattino dare il buongiorno alla sua mamma fa davvero scaldare il cuore. Non è casuale infatti il fatto che migliaia di utenti su TikTok abbiano voluto lasciare dei commenti sotto al video. “Amo così tanto il tuo gatto” ha scritto uno degli spettatori dopo aver visualizzato questo contenuto. “Adoro il tuo pelosetto. Vedere quanto sia pieno di vita e “chiacchierone” mi ha davvero migliorato la giornata”. Se vi state chiedendo se questo suo atteggiamento sia anomalo gli esperti hanno già trovato una risposta per voi. Il fatto che un gatto possa avere un tono di voce alto è del tutto normale. Se pensate che “urli” troppo quando miagola non vuol dire però che non stia bene, potrebbe essere semplicemente una sua caratteristica.

@a_cat_called_donut_ Donut the cat is definitely a morning person… 😂 #cat #catsoftiktok #catvideo #deafcat #scream #meow #funnyvideo #morning #catlover #fyp ♬ original sound – Donut

“Gli aumenti della vocalizzazione possono essere comuni anche quando ci sono cambiamenti drastici all’interno della famiglia, come un trasferimento in un nuovo posto. In questi casi, l’aumento della vocalizzazione potrebbe essere transitorio” hanno dichiarato gli esperti della Best Friends Animal Society

Articoli correlati