Il gatto come antitodo per lo stress sul posto di lavoro

Una società trova la soluzione per contrastare lo stress dei dipendenti sul posto di lavoro

gatti antistress in un'azienda
E’ una società giapponese, la Ferray, specializzata in IT a introdurre una soluzione contro lo stress dei dipendenti sul posto di lavoro. La “politica del gattino”, infatti consente ai dipendenti di portare i propri gatti in qualsiasi momento per ridurre lo stress e la fatica di lavorare per lunghe ore. Secondo un sondaggio, il lavoratore giapponese medio trascorre circa 53 ore alla settimana a lavorare.
azienda permette gatto antistress
I risultati di questo sondaggio mostrano che i giapponesi, come molte persone in tutto il mondo, hanno troppo da fare, troppo lavoro e troppo poco tempo per rilassarsi e godersi la vita.
gattini in azienda
Sfortunatamente, quando lo stress da lavoro diventa cronico, può portare a problemi di salute, sia fisici che emotivi, come le malattie cardiache e la sindrome metabolica.
gatto la soluzione per lo stress
Hidenobu Fukuda, colei che è a capo dell’azienda, ha introdotto la famosa politica del gattino nel 2000 su richiesta di uno dei suoi dipendenti. Li incoraggia anche ad adottare gatti da rifugi e strade invece di acquistarli dai negozi di animali.
gatti in ufficio
Fukuda ricompensa anche con ¥ 5000 (S $ 62) coloro che vogliono prendere un gatto randagio.
gatti a lavoro con i padroni
Oltre ad incoraggiare i dipendenti amanti del gatto a portare i loro felini in ufficio, la società adotta anche nove adorabili gatti che possono liberamente vagare in giro per l’ufficio e fare qualsiasi cosa desiderano.
gatto sulla tastiera
Sebbene sia una buona idea aiutare il personale, ci sono però alcuni ostacoli da superare. Ad esempio quando il gatto cammina su un telefono e interrompe la chiamata, oppure spegne i computer camminando sull’interruttore.
gatto sulle scrivanie
Tutto sommato, i gatti in ufficio sono stati una soluzione perfetta per i dipendenti stressati. La politica ha effettivamente portato diverse altre aziende a fare lo stesso, anche i cat-cafè spuntano su ogni strada.

Basta dare un’occhiata a queste palle di pelo, tutto andrà meglio e qualsiasi esasperazione sul posto di lavoro ci sembrerà più semplice da affrontare.