Il gatto di 13 anni è così felice di essere adottato che succede la cosa più bella in assoluto

Subire un abbandono non è mai cosa facile per i nostri amici a quattro zampe, soprattutto quando il nostro amico a quattro zampe è molto anziano, come in questo caso

Il protagonista di questa storia è un anziano gatto di ben tredici anni. Come tristemente accade per molti animali domestici ad un certo punto della loro vita si trovano a dover dire addio alla propria famiglia. Chi per crudeltà, chi perché perde i propri proprietari, le casistiche sono piuttosto varie. La difficoltà per il gatto o il cane abbandonato crescono notevolmente nel momento in cui vanno molto avanti con l’età. Infatti, molto spesso, anche le persone che sono disposte a prendere un animale da un rifugio, prediligono maggiormente i cuccioli. Questo penalizza gli animali anziani che finiscono dimenticati all’interno di quelle cuccette per tutto il resto della loro vita.

gatto sdraiato su un lettino

Questo è proprio il caso del gatto protagonista della storia. Ha 13 anni e da un po’ di tempo, dopo il suo abbandono, si trovava in un rifugio in attesa di qualcuno che lo adottasse. Quando, un giorno, capitò nel centro Sarah, una ragazza che voleva dare ad un animale sfortunato una seconda possibilità. Non sapeva ancora chi avrebbe scelto e racconta che inizialmente era indirizzata su un cucciolo di gatto, come la maggior parte di coloro che vogliono adottare. Ma qualcosa dentro di lei le ha detto che avrebbe dovuto optare per qualcos’altro, quel dubbio le rimaneva nella testa mentre faceva il giro di tutti i felini del rifugio. Fin quando non ha incontrato il nostro micione color arancio, Jamie.

gatto in braccio ad una ragazza

Quando i due si sono visti è stato amore a prima vista. La ragazza ha chiesto di aprire la gabbietta per poterlo conoscere e il piccolo Jamie si è letteralmente gettato tra le sue braccia. Non aveva nessuna intenzione di lasciarla andare. Aveva capito che quella donna gli avrebbe dato una seconda possibilità e non se la sarebbe lasciata scappare. Ma anche Sarah non aveva alcuna intenzione di separarsi da lui, la sua storia l’ha colpita a tal punto che non ha più voluto vedere altro, ha deciso di prenderlo e portarlo a casa con lei. Nessuno lo avrebbe mai detto, ma anche per un gatto così anziano c’è un bel lieto fine.

Articoli correlati