Il gatto diventa giallo dopo che la sua proprietaria aveva provato a curare un’infezione: cos’è successo al povero micio

Il gatto a seguito del gesto della sua padrona è diventato giallo e in alcune foto assomiglia ad un noto personaggio dei cartoni

I colori dei gatti sono, più o meno, tutti noti. Bianco, rosso, grigio, nero e, sicuramente molti altri. Siamo, però, sicuri che pochissimi potranno vantare di aver visto nella loro vita un gatto giallo. Oggi, invece, noi vi raccontiamo proprio di un gatto dal manto giallo. Ma siete sicuri che questo sia il suo vero colore, quello “naturale”? Se siete curiosi di saperlo, non vi resta che continuare a leggere!

Gatto con un colore particolare
Thammapa Supamas

No, la risposta alla domanda che vi abbiamo appena posto è no. Il giallo, ovviamente, non è il colore che aveva questo gatto sin dalla nascita. Questo è il colore che ha assunto il suo manto a seguito di un gesto della sua padrona. Gesto, ovviamente, compiuto a fin di bene.

Conosciamo questa storia proprio grazie ad un post che la padrona di questo gatto ha pubblicato su Facebook in cui raccontava come mai il pelo del suo gatto fosse diventato giallo. Thammapa Supamas ha raccontato che la strana vicenda inizia quando al suo gatto viene un’infezione fungina. Prima di passare ai rimedi farmacologici, la donna decide di provare con un particolare ma efficacissimo “rimedio casalingo”.

Stiamo parlando della curcuma. Questa spezia è davvero molto usata nella cultura asiatica e porta con se una marea di benefici. Così, la padrona di questo gatto decide di applicargli la spezia non solo nel punto in cui l’infezione è evidente, ma anche sul resto del corpo, per fare in modo che sia efficace fino in fondo.

Questa soluzione, però, aveva una controindicazione che la padrona non aveva considerato: il fatto che la curcuma, una volta applicata, rende il pelo giallo ed inoltre è davvero difficile da togliere!

Gatto guarda la fotocamera
Thammapa Supamas

Tutto sommato, però, questa storia ha avuto un lieto fine. Infatti, sembra proprio che questa potente spezia abbia funzionato contro l’infezione fungina. Inoltre, con un pò di pazienza e molto sapone, verrà via e lascerà di nuovo il posto al colore bianco del manto del gatto.

Articoli correlati