Il gatto e il suo giocattolo preferito

Un giocattolo preferito dal gattino potrà rimanere tale anche nell'età adulta; perché il primo amore non si scorda mai!

il-gatto-e-il-suo-giocattolo-preferito

Quante volte ci siamo distratti a fare qualcosa, perché guardavano estasiati il nostro amato animale giocare ? La maggior delle persone che hanno un animale in casa sanno come il gioco sia per loro fondamentale.

I cani preferiscono giocattoli che abbiano il sapore del cibo o che possano essere fatti a pezzi.

I gatti invece preferiscono le  cose con cui possono esprimere il loro istinto da felino. Prediligono infatti ruoli offensivi e difensivi, attacchi improvvisi, inseguimenti, imboscate e tecniche di uccisione.

Per i gatti il gioco è necessario, e si trasmette come valvola di sfogo soprattutto per quelli che conducono una vita da appartamento e non possono sperimentare l’esplorazione del territorio e la caccia. Ai gattini i giochi servono come pratica per la vita adulta. Inoltre quando un gatto gioca è sinonimo di salute e felicità, che è stimolato e che ha uno stile di vita equilibrato.

Un gattino che non possiede questi stimoli, da adulto,potrà diventare un gatto schivo e solitario con scarsa capacità di relazionarsi sia con l’uomo che con gli altri animali. Per il gatto adulto il gioco è un’importante stimolo mentale e un’importante attività fisica.

Detto ciò possiamo inoltre dire che molti animali adulti, prediligono un giocattolo o un oggetto con il quale giocavano quando erano cuccioli. Guardate queste impressionanti foto che ritraggono gattini con il loro gioco preferito e come nell’età adulta questo giocattolo o oggetto sia ancora presente nella loro vita.

Attenti a voi: questo è mio!

gatto-con-giochinoSilenzio! Sto sognando!

gattino-con-pupazzo-piccolo

Questo è il mio coniglietto preferito!

gatto-grande-e-piccolo-con-gioco